Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

VéGé premia con 1.300.000 euro oltre 2.100 associazioni sportive dilettantistiche in tutta Italia

L’iniziativa organizzata dal primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia si è conclusa con un successo enorme, con un’adesione di oltre il 6% delle associazioni sportive dilettantistiche esistenti in Italia.

Francesca Repossi - Responsabile Marketing di GruppoVéGé
Francesca Repossi - Responsabile Marketing di GruppoVéGé

Oltre 2.115 associazioni sportive dilettantistiche con sede in tutta Italia, sono state premiate nel progetto organizzato da Gruppo VéGé, il primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, con migliaia di digital giftcard Decathlon.   

L’iniziativa è nata da un’intesa comune tra Gruppo VéGé e Decathlon che si fonda sull’attenzione ai bisogni delle persone e dei territori con lo scopo di promuovere i valori positivi dello sport, della salute, di una corretta alimentazione, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole, aiutando un bacino di destinatari ampio e sommerso, composto dalle associazioni sportive dilettantistiche di tutti gli sport. 

Attraverso il coinvolgimento di tutte le 28 imprese al dettaglio di Gruppo VéGé, con oltre 2.200 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, i consumatori, attraverso i loro acquisti, hanno permesso alle diverse insegne di donare complessivamente oltre 1.300.000 euro in gift card e borsoni Decathlon a più di 2.110 associazioni delle oltre 3.600 che si sono iscritte al programma. 

L’attività ha previsto per ogni 15 € di spesa nei punti vendita del network nazionale VéGé, l’impressione di un QRcode sullo scontrino insieme ad altri eventuali QRcode a fronte dell’acquisto di “prodotti acceleratori” dell’Industria di Marca partner. 

Tra i prodotti acceleratori principali che hanno accompagnato tutta l’attività quelli a marca Ohi Vita (la MDD del Gruppo focalizzata sulla linea benessere). I QRcode così raccolti sono stati assegnati tramite una app dedicata nel “borsellino virtuale” di una delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all’iniziativa. Alla fine dell’attività, in base ad una classifica per insegna, hanno ricevuto i premi le società sportive che hanno raccolto più codici tra i milioni di punti donati dai clienti dei punti vendita. 

“Siamo orgogliosi raggiunto questi risultati e di aver potuto supportare concretamente un così grande numero di associazioni” commenta Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé “Lo sport e i suoi valori, insieme a una corretta educazione alimentare, sono i pilastri su cui costruire il proprio benessere psico-fisico e attraverso questo progetto con Decathlon abbiamo potuto essere vicini ai consumatori, al territorio in cui vivono, alle comunità di cui fanno parte, secondo la filosofia di Gruppo VéGé. Sicuramente ripeteremo questa esperienza positiva con una nuova edizione” 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

La collaborazione tra Lidl Italia e Fondazione Banco Alimentare Onlus si rafforza ulteriormente nel mese di luglio con un nuovo progetto. Da lunedì 15 a domenica 28, infatti, l’Azienda donerà 0,10 € a...

SOLIDARIETÀ

Entro il 2028 PizzAutoBus consentirà di assumere 120 ragazzi autistici e di far viaggiare 30 Food Truck. Ambizione al 2034: superare le 500 assunzioni...

SOLIDARIETÀ

È attiva da qualche giorno la partnership tra Conad e Bianalisi, il più grande gruppo italiano nel settore della diagnostica integrata, presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e...

SOLIDARIETÀ

Coca‑Cola annuncia oggi un prolungamento di 8 anni della storica partnership globale con Special Olympics, simbolo di un legame di lunga data e radicato...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra oggi, le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i e Unes –...

SOLIDARIETÀ

Non solo impegno per la valorizzazione produttiva della filiera lattiero casearia con la realizzazione di prodotti di qualità e la promozione del latte fresco...

-