Il marchio Tre Marie – gestito in comproprietà Sammontana e Galbusera – si rinnova. La presentazione è avvenuta oggi a Milano, città natale che resta nel DNA del brand.
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Tre Marie è oggi il racconto di passione di due grandi aziende dei prodotti da forno made in Italy, Sammontana Italia e Galbusera SpA, che dal 2013 cogestiscono, il brand Tre Marie: Sammontana con un focus sul segmento della pasticceria surgelata e Galbusera SpA con focus sui lievitati da ricorrenza e i prodotti continuativi da forno. Da sempre il cammino è stato lungo e ricco di grandi soddisfazioni, Tre Marie ha continuato a innovarsi e rimanere al passo con i tempi, portando nelle case degli italiani e nei bar del nostro Paese, prodotti di qualità superiore, buoni, fatti con la cura e il saper fare di un tempo.
Si compie oggi un nuovo passo nell’evoluzione della marca e Tre Marie si presenta al pubblico con un’immagine rinnovata che avvia un nuovo percorso, contemporaneo e al tempo stesso rispettoso delle radici e che bene afferma la ricchezza della tradizione dolciaria del marchio.
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L’identità visiva di Tre Marie ha accompagnato tutte le fasi di crescita e di sviluppo del brand, subendo nel corso dei decenni alcune evoluzioni, rimanendo fedele all’animo e ai valori della marca.
Al centro – da sempre – le tre donne, espressione di eleganza, grazia e saper fare. Circondate dal calore del forno, mostrano tre oggetti simbolici: le uova per indicare la scelta dei migliori ingredienti, la pisside come metafora della cura nel processo produttivo e il panettone come risultato dell’impegno che la figura femminile centrale porge come simbolo di condivisione e convivialità. (*Logo Tre Marie dopo il restyling del 2002)
È proprio su questi valori ed elementi visivi che si fonda il nuovo percorso: un’eredità con un ruolo espressivo molto forte e riconoscibile su cui era necessario capitalizzare e da cui era fondamentale partire.
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Il processo di studio della nuova visual identity è partito dai tre pillar della marca che in questo contesto prendono quindi nuova consapevolezza e si arricchiscono di moderni valori semantici: Autenticità, Femminilità e Gentilezza e dalla cui essenza è nato anche il nuovo pay off della marca “Dolci Gesti Gentili” che da oggi accompagnerà il logo su tutte le confezioni dei prodotti rivolti al B2B e B2C.
- La Gentilezza intesa come cura delle cose buone, semplice e sempre eccezionale. Una ricerca quotidiana della perfetta armonia di sapori: un dono capace di rendere speciale ogni giorno;
- L’Autenticità intesa come scelta dei migliori ingredienti, un equilibrio perfetto delle loro combinazioni, e il saper fare della marca. Questo Tre Marie fa ogni giorno da quando è nata in una pasticceria di Milano nel 1896;
- La Femminilità intesa come nobile grazia di donare ristoro con eleganza e attenzione ai dettagli. Una firma che sigla ogni gesto fin dai primi incontri del mattino.
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Il nuovo logo di Tre Marie rappresenta quindi tutto il mondo valoriale di riferimento. Un nuovo logo, il cui tratto bistro stilizzato e moderno delle Tre Marie, comunica la contemporaneità della marca e la sua lunga tradizione artigianale, valorizzando ancora più la sua storia. Tre Marie è una Marca Antica capace di soddisfare il desiderio di bontà e bellezza mettendo in relazione tradizione, competenza e contemporaneità
Dall’inizio di questo anno il nuovo logo è stato inserito su tutte le confezioni prodotto e in tutti i materiali di comunicazione sui punti vendita nel settore GDO e Ho.Re.Ca.
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Continua peraltro anche l’ampliamento della gamma prodotti Tre Marie con la nuova linea di frollini “I Morbidi” che si affiancherà all’attuale gamma “Ancora uno”.
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Il nuovo corso della marca si riflette in una nuova strategia di comunicazione. Come spiega Giovanna Solito, Direttore Marketing di Galbusera, da domenica prossima debutta un nuovo spot dedicato a Frollini e Wafer, con un flight di 4 settimane in tv e sul digitale. “Alla comunicazione è destinato un budget pari al 5-7% del fatturato del brand Tre Marie in capo a Galbusera”.