Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Riparte in MD l’iniziativa “I limoni per la ricerca” di Fondazione Umberto Veronesi

 Si è avviata lo scorso 14 marzo e proseguirà fino al 26 Marzo l’iniziativa “I limoni per la ricerca®, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano. Nei punti vendita MD è possibile acquistare le speciali retine da 500 grammi di limoni siciliani varietà primofiore non trattati in superficie. Ogni retina venduta consentirà di devolvere 0,40 euro a sostegno della ricerca scientifica in campo oncologico e soprattutto in nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta, perché ciò che mangiamo influenza il DNA e la salute fin dalla nascita.

Dal 2017, anno in cui MD ha iniziato a sostenere convintamente il progetto, a fine 2022, è stato possibile finanziare complessivamente il lavoro di 38 medici e ricercatori quotidianamente impegnati nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per combattere i tumori.

MD è stata la prima insegna discount ad aderire al progetto “i Limoni per la Ricerca”. Ne ha intuito subito la forza e l’importanza, coinvolgendo i clienti su un tema molto serio” – commenta Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD S.p.A. “E’ fondamentale, infatti, sensibilizzare in tema di salute con la maggior positività possibile, senza trasmettere ansia, ma speranza. E cosa meglio di un progetto che ha per protagonista il limone, un frutto che ha virtù salutistiche note a tutti?”.

MD è stato, infatti tra i primi grandi retailer italiani a sostenere il progetto a cui contribuiscono oggi tanti altri marchi della distribuzione.

Un grazie va naturalmente ai quasi 700.000 nostri clienti che dal 2017 ci hanno seguito e consentito di essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d’eccellenza” -conclude Anna Campanile.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

La collaborazione tra Lidl Italia e Fondazione Banco Alimentare Onlus si rafforza ulteriormente nel mese di luglio con un nuovo progetto. Da lunedì 15 a domenica 28, infatti, l’Azienda donerà 0,10 € a...

SOLIDARIETÀ

Entro il 2028 PizzAutoBus consentirà di assumere 120 ragazzi autistici e di far viaggiare 30 Food Truck. Ambizione al 2034: superare le 500 assunzioni...

SOLIDARIETÀ

È attiva da qualche giorno la partnership tra Conad e Bianalisi, il più grande gruppo italiano nel settore della diagnostica integrata, presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e...

SOLIDARIETÀ

Coca‑Cola annuncia oggi un prolungamento di 8 anni della storica partnership globale con Special Olympics, simbolo di un legame di lunga data e radicato...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra oggi, le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i e Unes –...

SOLIDARIETÀ

Non solo impegno per la valorizzazione produttiva della filiera lattiero casearia con la realizzazione di prodotti di qualità e la promozione del latte fresco...

-