Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Guido Berlucchi investe sui giovani talenti finanziando la prima edizione del premio Franco Ziliani

La Guido Berlucchi, cantina creatrice del primo Metodo Classico in Franciacorta e iniziatrice di una vera e propria rivoluzione nel suo territorio, torna a Verona in occasione della 55° edizione di Vinitaly e si conferma tra le eccellenze presenti ad OperaWine: la kermesse di respiro internazionale sviluppata da Wine Spectator che permette ad operatori esperti di tutto il mondo di scoprire le cantine-simbolo del Made in Italy enologico e che aprirà, sabato 1 Aprile, il lungo weekend veronese.
Un motivo di grande orgoglio per la famiglia Ziliani, un’ulteriore riprova della crescita qualitativa della cantina e del suo ruolo di ambasciatrice della Franciacorta oltre i confini nazionali.

Soddisfazione ulteriormente accresciuta dalla presenza di Cristina Ziliani – responsabile delle relazioni esterne dell’azienda – fra le relatrici del panel “Donne iconiche delle“Bollicine Italiane”, l’incontro dedicato alle produttrici che presentano vini frizzanti o spumanti, raccontando le proprie storie, moderato da Alison Napjus, nota firma della rivista statunitense Wine Spectator.

Portando avanti il suo impegno a sostegno dei giovani talenti, futuri protagonisti del settore, da quest’anno la Guido Berlucchi si fa promotrice del Premio Franco Ziliani, assegnato dall’azienda il 27 Marzo al miglior studente del corso Vinitaly International Academy. “Siamo sempre felici di supportare i giovani talenti e siamo grati a Vinitaly International di averci permesso di sponsorizzare questo premio.” Racconta Paolo Ziliani Presidente della Guido Berlucchi “Attraverso questo corso intensivo numerosi studenti, provenienti da tutto il mondo, diventano esperti e futuri Ambasciatori del Vino Italiano nel mondo. Mio padre aveva poco più di 25 anni quando, insieme a Guido Berlucchi, iniziò a lavorare alla creazione del primo Metodo Classico italiano. Con questo premio, che porta il suo nome, speriamo di potere offrire un supporto tangibile, oltre che di prestigio, agli innovatori del domani”.

Cristina Ziliani, direttrice delle relazioni esterne della Guido Berlucchi, relatrice del panel Donne iconiche delle “Bollicine Italiane”.

A Vinitaly, l’azienda proporrà in degustazione l’intera gamma Berlucchi ‘61 – Numero Primo nelle sue declinazioni Extra Brut, Satèn e Rosé. Una linea portatrice di un’idea forte, assertiva che sottolinea l’unicità inconfondibile di Berlucchi in Franciacorta: il ‘61, anno di nascita del primo Franciacorta proprio nelle cantine Berlucchi, è anche un Numero Primo che – indivisibile in sé – si lega in modo inscindibile al territorio in cui è nato.
La fiera sarà inoltre l’occasione per presentare in anteprima le nuove annate 2016 di Berlucchi ’61 Nature, e l’annata 2011 di Berlucchi Palazzo Lana, preziosa Riserva apprezzata dalla critica italiana e internazionale che che racchiude tutta la forza e l’eleganza del Pinot Nero in purezza e prende il nome dallo splendido Palazzo seicentesco che vide l’incontro tra Guido Berlucchi e Franco Ziliani.

Per scoprire tutte le novità dell’azienda per questo 2023, vi aspettiamo quindi dal 2 al 5 Aprile, all’interno del Padiglione Lombardia (Area Franciacorta) Stand B2/C2 o durante i seguenti eventi collaterali:

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

MANAGEMENT & LAVORO

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo dell’associazione degli investitori pubblicitari – UPA, rinnovato nell’Assemblea del 3 luglio scorso, ha eletto all’unanimità Marco Travaglia Presidente dell’Associazione per...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-