Da marzo 2023 Federico Sansone entra a far parte di Gruppo VéGé, il primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, come nuovo Digital Marketing Manager.
Laureato in economia con una tesi sull’impiego delle nuove tecnologie per il miglioramento della customer experience nel settore della grande distribuzione e con un Master in Big Data e Business Analytics, il suo percorso professionale dal 2020 lo ha visto collaborare con un player della GDO come Coop Lombardia, per il quale ha collaborato nell’ambito dello sviluppo del canale e-commerce del retailer sul territorio lombardo.
Successivamente la sua esperienza si completa nell’agenzia di Field Marketing Pardgroup in qualità di Business Analyst per il settore dell’elettronica di consumo.
Approdato in Gruppo VéGé metterà a disposizione il suo know-how per l’implementazione dei nuovi progetti digital, continuando l’opera di ottimizzazione delle campagne geo-local, proximity marketing, contribuendo al progetto in essere della nuova B.I. ed attivando tutte le innovazioni digitali di prodotto e di processo sull’attività di retail, più specificatamente sull’AI.
“Sono molto felice di poter ricoprire il ruolo di digital marketing manager in un gruppo storico ma nel contempo da sempre leader di innovazione tecnologica” afferma Federico Sansone, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé “Porto con me la consapevolezza dell’importanza del lavoro svolto dai miei predecessori finora e mi impegnerò per lasciare anche la mia impronta sulle attività e i progetti del gruppo. Sono grato all’azienda per avermi dato questa possibilità di mettere in gioco le mie conoscenze e la mia ambizione in un contesto ricco e sfaccettato.”
“Siamo felici di accogliere un nuovo talento nella grande famiglia di Gruppo VéGé” commenta Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé “Con la sua già comprovata esperienza, Federico proietterà al futuro l’operato del Gruppo, seguendo il magistrale lavoro fatto finora da chi lo ha preceduto e facendo avvicinare VéGé e soprattutto le insegne del gruppo ancora di più ai consumatori attraverso strategie inedite. A lui voglio fare i miei migliori auguri per un ottimo lavoro, benvenuto a bordo.”