Breaking
Dom. Nov 24th, 2024

 Banco Fresco, la catena food retail specializzata nei freschissimi, ha sostenuto con una donazione il progetto #100Mattoni di PizzAut per l’apertura della sua nuova pizzeria a Monza (in via Philips 12), inaugurata ieri alla presenza dell’On. ProfPresidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

I fondi raccolti grazie alla campagna sono stati utilizzati per sostenere i costi di AutAcademy, il percorso formativo di PizzAut che promuove l’inclusione lavorativa delle persone autistiche nel campo della ristorazione: è qui che sono stati formati i 25 ragazzi che lavoreranno nella nuova pizzeria di Monza. In più, sono serviti a supportare la creazione della Palestra di Autonomia Abitativa, due appartamenti dove i ragazzi saranno accompagnati in un graduale percorso di esperienza di vita autonoma.

Da sempre impegnato nel sostegno a cause importanti per la comunità in cui opera, Banco Fresco ha risposto alla chiamata di Nico Acampora, fondatore di PizzAut, e di suo figlio Leo, che ha ispirato l’intero progetto, non solo attraverso un contributo economico. La catena food retail ha, infatti, coinvolto nel progetto anche uno dei suoi partner: il Pastificio de Matteis, che fornirà gratuitamente a PizzAut la sua Pasta Armando.

Banco Fresco, presente in Italia con otto punti vendita, di cui sei in Lombardia, si aggiunge così alle 130 aziende scese in campo per sostenere la realizzazione del nuovo ristorante PizzAut. Una dimostrazione del grande successo dell’iniziativa, che ha superato le aspettative iniziali.

In Banco Fresco abbiamo a cuore l’inclusione e l’integrazione sociale. Per questo siamo onorati di condividere con PizzAut il nobile obiettivo di offrire un futuro autonomo a questi ragazzi sia sotto il profilo abitativo che lavorativo – ha dichiarato Gianluca Monfrecola, Managing Director di Banco FrescoGià da anni collaboriamo con Banco Alimentare, grazie a cui combattiamo quotidianamente lo spreco e aiutiamo le persone in difficoltà. Per questo siamo orgogliosi di accogliere l’appello di Nico e sostenerlo in questo straordinario percorso che in soli due anni ha raggiunto traguardi importantissimi e che ci auguriamo si diffonda sempre più in tutta Italia.”

Related Post