Acqua Panna, S.Pellegrino e Bibite Sanpellegrino rinnovano la partnership con FoodExp, Forum Internazionale dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera, in programma mercoledì 12 e giovedì 13 aprile al Chiostro dei Domenicani di Lecce.
Giunto alla sua 6° edizione, FoodExp riunisce i protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità a livello nazionale ed internazionale, per riflettere sul presente e futuro dell’enogastronomia e confrontarsi su diversi aspetti, dalla cultura culinaria e manageriale alla formazione, dall’intrattenimento alla convivialità. Il tema di quest’anno, “Explorers. Audaci sfide e originali visioni”, invita i partecipanti a confrontarsi sulla ricerca di nuovi stimoli e ispirazioni, che possano contribuire positivamente all’intero settore.
Acqua Panna, S.Pellegrino e Bibite Sanpellegrino, da sempre al fianco del fine dining e del fine drinking, prendono nuovamente parte all’evento in qualità di main sponsor e sono protagonisti di due imperdibili appuntamenti all’interno del palinsesto.
Mercoledì 12 aprile, dalle ore 15.15 alle ore 16.00, si terrà il talk dedicato alla S.Pellegrino Young Chef Academy, piattaforma internazionale che supporta i giovani chef più talentuosi e facilita la creazione di un network con i maggiori esponenti del settore della ristorazione a livello mondiale. Un’occasione per alimentare un confronto sul talento dei giovani nel mondo della gastronomia e sull’importanza di alimentare una rete solida che li metta in contatto con senior chef capaci di guidarli nel loro percorso di crescita e perfezionamento personale. Ad animare il talk, alcuni dei protagonisti della quinta edizione di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-2023: Andrea Borroni, sous chef del Pashà a Conversano (Bari), 1 stella Michelin, tra i 10 finalisti italiani della competizione, insieme al suo chef e mentore Andrea Zaccardi; Vincenzo di Natale, chef di Ognissanti a Trani, che ha partecipato al progetto come concorrente in passato ed in qualità di mentore quest’anno. Insieme a loro anche Elisa Pozzi, Events & Sponsorships Manager Sanpellegrino.
A moderare l’intervento, che ruoterà attorno all’importanza del concetto di mentorship, sarà Mariarosaria Bruno, redattrice del magazine online Fine Dining Lovers.
Giovedì 13 aprile, dalle ore 11.30 alle ore 12.15, le Bibite Sanpellegrino saranno protagoniste al Teatro del Gusto di FoodExp, in uno spazio di approfondimento e di formazione dal titolo “Bibite Sanpellegrino: tra creatività e accostamenti gourmet”, interpretato da Edoardo Sandri, bar manager del Four Seasons Hotel Firenze. L’attenzione sarà rivolta allo sviluppo crescente della mixology alcol free, sempre più orientata all’innovazione e alla creatività, per offrire un’esperienza di fine drinking alternativa e contemporanea e influenzare in modo estremamente fresco anche la sfera del food pairing.