Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Chef Express sostiene la Fondazione Humanitas per la Ricerca

Sostenere la ricerca scientifica nell’ambito degli impegni nella Corporate Social Responsibility: con questo obiettivo Chef Express, azienda del gruppo Cremonini, leader in Italia nella ristorazione in viaggio (in stazioni, aeroporti e autostrade), ha stretto una partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca, uno dei più importanti enti di ricerca scientifica in campo medico, guidato dal prof. Alberto Mantovani.

La collaborazione prevede una raccolta fondi distribuita in diversi momenti durante tutto il 2023. Il ricavato verrà destinato a studi e progetti di ricerca sul microbiota, l’ecosistema di batteri, funghi e virus che abita il nostro organismo, con un ruolo fondamentale nel mantenere il benessere fisico e mentale.

Nella prima fase Chef Express elargirà una donazione diretta alla Fondazione. E dal 14 aprile e fino al 17 dicembre 2023, attraverso le casse digitali (cosiddetti kiosk) distribuite in 69 punti vendita in tutta Italia, sarà possibile anche per i clienti fare una donazione per Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Successivamente, a partire dal 1° giugno e fino al 28 settembre 2023, nelle 57 aree di ristorazione sulle autostrade gestite da Chef Express, verranno lanciati due menu speciali senza variazione di prezzo, “Colazione Sprint” e “Juicy”, associati all’iniziativa. Nel momento in cui i clienti li sceglieranno, Chef Express devolverà 30 Cent a Fondazione Humanitas per la Ricerca per ogni menu venduto. All’inizio di questa seconda fase, verrà anche presentato ufficialmente il progetto di ricerca a cui verranno indirizzate le risorse raccolte.

Infine, i due menu speciali verranno riproposti, sempre nella rete autostradale, dal 17 novembre al 17 dicembre 2023.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’iniziativa sarà accompagnata da una intensa attività di comunicazione sul punto vendita, a partire da un banner informativo che comparirà sullo schermo della cassa kiosk immediatamente prima del pagamento, e messaggi video sui monitor distribuiti nel punto vendita. Ove possibile un totem informativo verrà posizionato all’ingresso delle aree di servizio e sarà avviata anche un’importante comunicazione digital sul sito e su tutti i canali social di Chef Express.

Cristian Biasoni, AD di Chef Express, spiega che “nell’ambito di una partnership consolidata con il Gruppo Humanitas, per Chef Express è un onore poter dare un contributo efficace ai ricercatori della Fondazione Humanitas per la Ricerca, che svolgono studi di eccellenza e di assoluta avanguardia in campo medico. Un progetto che rientra nella cornice della responsabilità sociale di impresa e degli impegni ESG che rappresentano un pilastro strategico del piano di sviluppo triennale dell’Azienda”. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

La collaborazione tra Lidl Italia e Fondazione Banco Alimentare Onlus si rafforza ulteriormente nel mese di luglio con un nuovo progetto. Da lunedì 15 a domenica 28, infatti, l’Azienda donerà 0,10 € a...

SOLIDARIETÀ

Entro il 2028 PizzAutoBus consentirà di assumere 120 ragazzi autistici e di far viaggiare 30 Food Truck. Ambizione al 2034: superare le 500 assunzioni...

SOLIDARIETÀ

È attiva da qualche giorno la partnership tra Conad e Bianalisi, il più grande gruppo italiano nel settore della diagnostica integrata, presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e...

SOLIDARIETÀ

Coca‑Cola annuncia oggi un prolungamento di 8 anni della storica partnership globale con Special Olympics, simbolo di un legame di lunga data e radicato...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra oggi, le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i e Unes –...

SOLIDARIETÀ

Non solo impegno per la valorizzazione produttiva della filiera lattiero casearia con la realizzazione di prodotti di qualità e la promozione del latte fresco...

-