“E’ con grande orgoglio – annuncia il Presidente Paolo Gentilini – che condividiamo il raggiungimento dell’obiettivo nel mantenere la certificazione raggiungendo per lo standard BRCGS il livello A, in occasione dell’audit congiunto annuale. Il raggiungimento di questo risultato riflette l’impegno dell’Organizzazione a distribuire prodotti sicuri, a norma di legge, autentici e conformi ai requisiti di qualità specificati, attestando la propria due diligence nei confronti dei clienti e per il miglioramento continuo della cultura della sicurezza alimentare. Il risultato rappresenta altresì il riconoscimento dell’impegno a perseguire una strategia di miglioramento continuo fondato su un percorso di crescita, sulla condivisione di valori con un’attenzione verso tutte le parti interessate e sull’adesione a standard internazionali di carattere volontario.
In particolare, l’obiettivo principale degli standard BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) è quello di valutare i produttori di beni alimentari a marchio proprio in termini di qualità̀, igiene e legalità̀ (sicurezza alimentare) e tale certificazione viene riconosciuta dalla distribuzione organizzata globale come requisito essenziale per la scelta e la selezione dei propri fornitori.
Pietro Gentilini – fondatore e nonno dell’attuale Presidente – ripeteva sempre che “la passione per il buono, come per il bello, non lascia alternative, punta solo al massimo. Questa passione è stata sempre una gioia e una fonte di ispirazione per i miei biscotti”.
“Le parole di mio nonno – prosegue Paolo Gentilini – sono per noi ancora attuali e rappresentano il valore fondante della nostra organizzazione. Un valore che si è trasmesso attraverso le generazioni per essere attuato al meglio e con continuità nel tempo e che ad oggi ci guida nelle scelte e nelle azioni. Nel tempo la nostra organizzazione si è trasformata per affrontare le nuove sfide, cogliere le nuove opportunità e le evoluzioni del contesto interno ed esterno, innovare e innovarsi mantenendo fede al proprio impegno nel realizzare prodotti qualitativamente eccellenti, salubri, sicuri, legali e autentici e rilanciando l’immagine di un’azienda che promuove la qualità̀ dei propri prodotti da 133 anni”.