Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Lollobrigida: garantire cibo per tutti e di qualità; L’Italia è interclassista sul cibo

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida

“L’Italia intende sostenere quelle economie deboli che nel tempo sono state più sfruttate che aiutate. Giorgia Meloni ne ha incontrate in gran numero che ha permesso anche loro di crescere insieme per avere una pianificazione sulla sicurezza che garantisca cibo per tutti ma di qualità che distingue le nostre produzioni”.

Lo ha detto a margine il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida nel corso del forum organizzato da Confcommercio a Roma ‘i protagonisti del mercato per gli anni 2000’.

“Il cibo è un elemento di carattere sociale, l’Italia è una Nazione interclassista sul cibo. Noi mangiamo più o meno bene ad ogni livello sociale”.

“Il cibo è fondante della nostra cultura, del nostro modo di essere e di rappresentarci. Se non scegliamo un sistema di alimentazione qualificante avremo una società dequalificata”, sottolinea il ministro ad Adnkronos.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-