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Emmentaler DOP porta in viaggio i consumatori con la realtà aumentata

Un QR code innovativo che propone un’esperienza immersiva, un viaggio a 360° tra le valli dell’Emme, passando per le fasi di produzione dell’iconico formaggio coi buchi e dalla campagna educativa a supporto agli operatori del trade tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Emmentaler DOP, che da sempre promuove e condivide i valori di tradizione ed artigianalità che caratterizzano l’iconico formaggio coi buchi da tutti amato e apprezzato, continua la sua opera di informazione e avvicinamento al consumatore tramite un progetto dedicato ai punti vendita e a tutti i punti di contatto più vicini agli acquirenti.

Lo scopo principale di questa attività è, ancora una volta, quello di promuovere i valori e l’immagine del prodotto caseario simbolo della Svizzera tramite una strategia di tipo educativo per il consumatore e per gli operatori al banco frigo, grazie al coinvolgimento di 2000 negozi nel territorio italiano.

Scansionando i QR code presenti sulle confezioni di Emmentaler DOP, sulle cartoline parlanti e grazie alle attivazioni presenti in negozio, si potrà viaggiare virtualmente attraverso la valle dell’Emme, scoprendone i paesaggi incontaminati, i segreti di produzione e il processo di stagionatura di Emmentaler DOP ma anche la provenienza del latte crudo utilizzato per la sua produzione e persino le condizioni e lo stile di vita di ciascuna delle mucche da cui viene munto. Gli operatori del trade, dall’altro lato, tramite l’utilizzo di un QR code dedicato e, anche di visori a realtà aumentata Oculus, potranno accedere a informazioni tecniche utili per informare al meglio la forza vendita, chiunque operi al banco del fresco e, soprattutto, fornendo strumenti utili per guidare al meglio il consumatore nella scelta e nell’esperienza d’acquisto.

Una attività, questa promossa da Emmentaler DOP, che ben si lega ai principi di Share a Piece of You, la campagna di comunicazione internazionale lanciata dal brand lo scorso marzo per avvicinare il target dei Millennial, sempre più attenti e desiderosi di vivere attivamente l’esperienza e i valori che le aziende hanno da offrire.

E, proprio grazie all’impegno e al progetto promosso sui punti di contatto con il brand più vicini al consumatore che, Emmentaler DOP ha ricevuto il primo premio nella categoria Mobile Communication & App, in occasione dell’Interactive Key Award 2023 promosso dall’editoriale Media Key.

Siamo davvero molto felici di aver ricevuto questo riconoscimento per il lavoro che, insieme a Emmentaler DOP, stiamo svolgendo nell’informazione verso i consumatori e nella formazione degli esperti rivenditori di questo prodotto già ben posizionato e molto apprezzato dal mercato italiano.” dice Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia “Un brand iconico, con una tradizione che dura da secoli, condivide i suoi valori, le fasi della sua produzione e la bellezza del suo territorio con chi ogni giorno sceglie questo nostro prodotto d’eccellenza e porta con sè informazioni tecniche e necessarie per chi, davanti al consumatore, ha il compito di rappresentare il nostro brand e i suoi valori.” continua “Si tratta di un progetto a cui lavoriamo da tempo e che abbiamo deciso di estendere anche ad altre referenze presenti nella famiglia dei formaggi svizzeri: Appenzeller e Sbrinz DOP, infatti, hanno già dei QR code dedicati che stiamo per lanciare.”.

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TM

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