Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Brewfist e IDEA Food & Beverage annunciano la nuova avventura che porterà le due società all’apertura di una serie di birrerie che svilupperanno il concept “Terminal 1”, il quale rappresenta l’attuale tap room del birrificio Brewfist a Codogno, in provincia di Lodi.

L’apertura della prima birreria è prevista durante il 2023 a Milano e lo scopo del progetto è quello di creare una serie di luoghi in cui servire birra artigianale con spensieratezza e con la voglia di divulgare, di educare e di appassionare sempre più persone.
Le birrerie avranno un elevato numero di spine, alcune dedicate a ospitare altri birrifici artigianali italiani ed esteri e coinvolgere così ancor più i clienti in quello che è un vero e proprio movimento fatto di passione, valori comuni, convivialità e amicizia.

All’interno dei locali si terranno anche degustazioni, corsi di formazione, eventi e verranno invitati operatori di tutta la filiera.

“Vogliamo che siano dei veri e propri terminal, come quelli di un aeroporto!” dichiara Andrea Maiocchi, Sales Manager e fondatore di Brewfist che continua “E con questo intendo che vogliamo che abbiano orari di apertura molto ampi e che diventino un centro di snodo e di passaggio di tutto il mondo brassicolo italiano, e anche internazionale.
Quando abbiamo pensato al primo Terminal, volevamo creare un luogo sempre vivo, in cui transitano persone di qualsiasi tipo e luogo, e nel quale vi siano incontri stimolanti e interessanti fatti del melting pot naturale che si crea in un aeroporto.
Crediamo che IDEA Food & Beverage, grazie all’esperienza nel mondo del food di qualità, nel mondo brassicolo artigianale e nell’apertura di punti vendita sia il socio perfetto per iniziare il nostro percorso di crescita in questo senso”.

“Nel nostro Terminal di Codogno” continua Pietro Di Pilato, Mastro Birraio e fondatore di Brewfist “abbiamo imparato come la spensieratezza e la semplicità possano appassionare e divertire molte persone, facendo loro scoprire la qualità e la varietà del mondo artigianale. Il locale è per noi diventato un luogo in cui conversare direttamente con i nostri clienti, farci ispirare, stare in contatto con loro e sperimentare nuove birre. Vogliamo far crescere questo progetto per costruire diversi luoghi in tutto il paese nei quali entrare direttamente in contatto con tutti gli appassionati di birra artigianale e con loro far crescere questo mondo. Sogniamo di poter creare una comunità ancora più grande che porti bene a tutto il settore.”

Giuseppe Adelardi, fondatore e marketing manager di IDEA Food & Beverage aggiunge: “Quando ho conosciuto Andrea e Pietro abbiamo da subito scoperto di esser legati da valori molto simili e da una visione comune: Tutti noi vogliamo infatti far sì che il nostro lavoro sia un mezzo per portare l’artigianalità a un pubblico sempre più ampio in modo da tutelare quella che è una vera e propria “biodiversità” tipica delle piccole imprese italiane. I nuovi Terminal saranno il veicolo per portare in nuove città e zone questa nostra visione, anche coinvolgendo altri produttori dell’enogastronomia italiana!”

Marco Mintrone, fondatore e art director di IDEA Food & Beverage conclude: “Non vediamo l’ora di metter mano al concept di Terminal 1. Partiamo già da un’ottima base e abbiamo il gran desiderio di usare l’esperienza maturata in tante aperture nel mondo per tradurre in comunicazione e allestimento la filosofia che lega IDEA Food & Beverage e Brewfist; per far divertire, appassionare e per coinvolgere i nostri clienti!”.

Related Post