Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

World Password Day, con Barilla il piatto di pasta preferito diventa la password più sicura

In un momento storico in cui la cybersecurity è un tema sempre più rilevante, è importante conoscere e utilizzare al meglio le misure di sicurezza a disposizione per prevenire gli attacchi informatici e la violazione dei dati. Nonostante sia aumentata, infatti, la consapevolezza sull’importanza della sicurezza online, troppe persone continuano a utilizzare password estremamente semplici, facili da individuare.

Per questo, in occasione del World Password Day, che si celebra il 4 maggio, Barilla lancia l’#p4s5TaWOrD: un invito ad aggiornare le proprie vecchie password, scegliendone una più sicura, ma altrettanto facile da ricordare, come il proprio piatto di pasta preferito. Attraverso i visual di alcune delle ricette più conosciute e amate, Barilla offrirà alcuni esempi di passphrase, con l’intento di sensibilizzare le persone su un’abitudine diffusa e pericolosa: la creazione di password non sicure.

Per essere sicura, una password non deve necessariamente essere complessa, ma deve soddisfare almeno due criteri: essere lunga e soprattutto facile da ricordare. Per soddisfare il criterio della lunghezza, quindi, sarebbe meglio preferire una passphrase, ossia una password composta da più parole. Per memorizzarla, invece, si può pensare a qualcosa di molto personale, come il proprio piatto di pasta preferito. SpaghettiN.5allacarbonara, FarfalleZucchineEGamberetti, RigatoniN.89CacioEPepe, sono solo alcuni degli esempi proposti da Barilla, personalizzabili sulla base dei propri gusti.

Il 4 maggio Barilla Italia lancerà l’hashtag #p4s5TaWOrD sui suoi canali social, condividendo l’idea firmata dall’agenzia We Are Social. L’iniziativa vuole invitare a liberare la creatività per scegliere password più sicure, evitando banali sequenze numeriche o password troppo complesse e difficili da ricordare.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

 D’Amico è partner di AG 4 Future Food, il nuovo programma di accelerazione internazionale per start up del settore agritech promosso dal Gruppo Sella e dal Venture Incubator dpixel. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di individuare e sostenere le migliori startup globali, in grado...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

I punti chiave dell’analisi di BigCommerce : Il valore degli acquisti nel settore dell’ecommerce B2C food & grocery in Italia nel 2017 era di 0,8...

-