Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Per la prima volta Milano ha ospitato i mitici “Barback Games” di Fernet-Branca,
contest nato per celebrare una figura fondamentale nel mondo della mixology.
Il pubblico della MIxology Experience ha assistito a uno show animato da sfide in cui i partecipanti hanno dimostrato forza fisica, resistenza ma anche competenza, velocità e versatilità, passando dal trasferimento, da un angolo dell’area di gioco all’altro, di cartoni di bibite, blocchi di ghiaccio, fusti di alluminio e tanto altro. A guadagnarsi il titolo di Night Hero d’Italia 2023, dopo diverse prove mozzafiato, è stato Giorgio Frigeni del Caffè dei Portici di Bergamo, secondo posto per Kerim Amor del Piper – Torre di Mezzo di Santa Croce Camerina (RG), terzo posto per Dimitar Vasilev del Duke of Tokyo di Amsterdam.

La competizione nasce nel 2007 a San Francisco per creare un momento di divertimento e condivisione che celebri il ruolo cruciale dei barback, regia perfetta dietro ogni drink di successo.

Dopo il successo della prima edizione, i giochi si diffondono da una costa all’altra degli Stati Uniti, da New York fino a San Diego, ma anche in Europa da Londra a Berlino, trasformandola in una tradizione per i barback e per i locali che rappresentano durante la manifestazione.

Oltre alla frizzante atmosfera che coinvolge pubblico e partecipanti, l’evento diventa un’occasione per incontrare professionisti del settore provenienti da ogni parte del globo. Prima di sbarcare a Milano quest’anno, le edizioni precedenti dei Barback Games italiani si sono svolte con grande successo a Roma.

Related Post