Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

È stata siglata nelle scorse settimane a Milano la nascita della nuova società LSM – Löwengrube Shopping Mallla newco frutto della joint venture tra Löwengrube, proprietaria dell’omonima insegna che riunisce una trentina di ristoranti birrerie in stile autentico bavarese in tutta Italia, e SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale.

La newco nasce con l’obiettivo di aprire nei prossimi 3 anni 10 nuove stube Löwengrube in altrettanti centri commerciali su territorio nazionale, grazie all’apporto di SAL Service, che si occuperà di guidare lo sviluppo delle varie operazioni.

Strategica diventa pertanto la partnership con SAL Service, che porta la sua grande esperienza nel settore degli investimenti immobiliari. Tra le sue operazioni è possibile citare il Waterfront di Levante a Genova, Oasys a Cisterna di Latina, Merlata Bloom a Milano, la logistica di Michelin, nonché la recente inaugurazione della prima fase di ToDream, il nuovo Urban District situato sull’ex area industriale Michelin a pochi minuti dal centro di Torino. Qui è prevista anche una stube Löwengrube di circa 374 mq, che aprirà al pubblico entro l’estate con circa 120 posti a sedere. Entro il 2023 è prevista l’apertura di ulteriori 2 locali in centri commerciali già esistenti o in fase di costruzione in cui SAL Service detiene una partecipazione significativa.

Tutti i nuovi locali saranno affidati alla gestione diretta di Löwengrube che mette a disposizione della newco il suo know how, affiancandolo all’esperienza del partner nel retail real estate. L’accordo include la possibilità di sviluppo anche per Tosca, nuovo format di ristorazione recentemente ideato da Pietro Nicastro, la cui offerta ruota attorno alla tradizione toscana della schiacciata, farcita con una selezione di prodotti Igp del territorio, che dopo il debutto in provincia di Firenze ha già replicato con un secondo locale a Londra.

Related Post