È Kimbo il caffè dei cantanti, dei musicisti e di tutti gli artisti che si alternano sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione del 69esimo Festival della Canzone italiana.
Kimbo, simbolo del caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell’espresso nel mondo, è infatti il caffè ufficiale di Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana allestita nel Palafiori della città ligure dal 3 al 9 febbraio, accompagnando lo “star system” durante le fatiche e le emozioni della tanto attesa competizione canora. Un’occasione di grande visibilità anche nei confronti dell’ampio pubblico che ogni anno passa per Casa Sanremo e dove Kimbo porta in scena tutta la passione e l’impegno con cui ogni giorno opera per preservare e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano.
Il logo rosso di Kimbo è ben visibile su tutti i materiali presenti presso Casa Sanremo, così come le immagini e i video della nuova campagna realizzata dall’azienda che vede protagonista una testimonial d’eccezione, Serena Autieri, affascinante attrice e artista poliedrica che con Kimbo condivide le origini napoletane. Inoltre, all’interno della casa dedicata all’accoglienza dei protagonisti e degli ospiti che operano intorno all’evento sono allestite distinte aree:
il Bar@Village collocato all’esterno della Sala Stampa RAI “Lucio Dalla” dove i visitatori possono sorseggiare una buona tazza di caffè Kimbo in qualsiasi momento della giornata;
nell’esclusivo Roof Restaurant al momento del pranzo e della cena si può degustare il caffè Kimbo servito con la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana reinventata da Kimbo in chiave più innovativa e internazionale. Il caffè utilizzato è Kimbo Eletto, il caffè 100% arabica, realizzato con le migliori miscele provenienti da Brasile, Colombia e Kenya;
un’area bar all’interno della Vip Lounge riservata ad artisti in gara, discografici, giornalisti e personaggi dello spettacolo e una accanto al Palco Centrale di Casa Sanremo dove si susseguono le dirette radiofoniche, gli showcase degli artisti e i principali eventi dedicati alla musica. In entrambe queste zone è possibile non solo degustare un buon espresso, ma anche il liquore di caffè Kimbo, frutto dell’incontro tra la sapienza dei maestri liquoristi Strega e il talento napoletano dei torrefattori Kimbo, per un prodotto dall’equilibrio perfetto.