Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Carlsberg Italia celebra il Diversity, Equity & Inclusion Day

Carlsberg Italia celebra la diversità e l’inclusione organizzando il Diversity, Equity & Inclusion Day, il primo evento aziendale che mette al centro il valore delle sue persone. L’evento, dedicato ai dipendenti di Carlsberg Italia, si è svolto martedì 13 giugno presso la sede di Induno Olona (Varese), nella cornice dello storico Birrificio Angelo Poretti.

Diversità e inclusione, da sempre valori e pillar strategici per l’azienda, sono stati celebrati attraverso l’allestimento di un set fotografico professionale con l’obiettivo di dare spazio al valore di generazioni diverse, promuovere le pari opportunità e favorire un ambiente di lavoro inclusivo.

“Siamo orgogliosi di rafforzare il nostro impegno a favore dei valori di inclusione, equità e diversità, in linea con la campagna ‘Welcome You’ del Gruppo Carlsberg. È nostra responsabilità promuovere un ambiente di lavoro in cui ogni persona si senta libera di esprimere le proprie diversità e stimoli i colleghi a fare lo stesso. Il nostro primo DE&I Day esprime al massimo questi valori e siamo orgogliosi di dare spazio alle nostre persone, dedicando loro un ritratto fotografico delle loro autenticità, che rendono Carlsberg Italia unica”, ha dichiarato Viviana Sarteanetti, HR Business Partner di Carlsberg Italia

Il costante impegno nell’incrementare la diversità e l’inclusione è confermato anche dai dati di Carlsberg Italia: il 50% del board è costituito da donne che rappresentano oltre il 30% della popolazione aziendale4 su 8, inoltre, ricoprono incarichi manageriali.

Per la promozione e realizzazione del Diversity, Equity & Inclusion Carlsberg Dayè stato lanciato un contest fotografico interno all’azienda i cui vincitori sono stati “fotografi per un giorno”, rendendo le persone di ogni dipartimento protagoniste degli scatti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DRINK

Serviceplan Italia, agenzia creativa parte della House of Communication di Milano, firma la nuova campagna italiana per la birra lager, Paulaner Münchner Hell.  Il...

TURISMO

Non solo vino, il turismo esperienziale cresce nel settore della birra con quasi un viaggiatore su cinque che ha visitato un birrificio o ha...

AI

L’Intelligenza Artificiale aiuta a migliorarne il gusto della birra andando incontro alle richieste dei consumatori. Il nuovo algoritmo – scrive Ansa – è stato...

CONSUMI

Nel nostro Paese cresce la scelta per la birra artigianale 100% italiana

DRINK

Dal 1997 Amarcord ama la birra.  Quella di Amarcord è una storia di famiglia, di passione e tradizioni che negli anni si è evoluta. Le...

MERCATO & BUSINESS

Le migliori birre artigianali italiane del 2024 sono state premiate in occasione della prima giornata di Beer&Food Attraction, the eating out experience show. Ad...

-