A seguito del grande successo del sito di eCommerce Nonna Isa Shop online
https://shop.nonnaisa.it, arriva l’App Nonna Isa, l’applicazione per dispositivi mobili dedicata alla spesa quotidiana. Il progetto di digitalizzazione dei servizi della catena sarda, nato lo scorso anno dalla partnership tra il GRUPPO ISA – impresa socia di Gruppo VéGé e attiva nella Grande Distribuzione Organizzata in Sardegna – e ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia, ha registrato negli ultimi mesi un successo straordinario nelle vendite online, portando alla realizzazione di un’applicazione in grado di assistere gli utenti in modo ancora più smart e veloce.
Più ancora del sito di eCommerce, l’App ideata da ReStore rappresenta una facility al passo coi tempi, in grado di intercettare le richieste dei consumatori di oggi. L’interfaccia intuitiva, di semplice utilizzo, consente
di visualizzare e selezionare i prodotti direttamente dal proprio smartphone – in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi – scegliendo quindi se ritirarli in uno dei punti vendita aderenti o se riceverli
gratuitamente al proprio domicilio.
L’App, disponibile su Google Play (Android) e Apple Store (iOS) è dotata di un motore di ricerca innovativo – in grado di lavorare per sinonimi e riconoscere gli errori di battitura – che supporta gli utenti rendendo
semplice e veloce il processo di selezione. Una volta scaricata, mantiene in memoria parte dei dati consentendo risparmio di tempo, batteria e traffico internet, anche grazie al sistema di scanning dei codici a barre per i prodotti che sia hanno già in casa, accessibile semplicemente tramite la fotocamera del proprio device.
Il servizio di Click & Collect (ordine online e ritiro nel punto vendita) è attivo per le zone di Iglesias, Alghero, Oristano e Sorso, mentre le aree urbane di Cagliari, Sassari e Olbia usufruiscono delle opzioni di ritiro e di
consegna a domicilio. Nel periodo estivo il servizio è esteso anche ad Arzachena, punti vendita stagionali. “Rendere più digital ed immediato l’accesso ai prodotti di un brand amato e familiare come Nonna Isa
significa offrire nuove possibilità ai consumatori senza che debbano rinunciare alla tradizione – dichiara Barbara Labate, CEO di ReStore. Il percorso di digitalizzazione del marchio ha visto risultati eccezionali
nell’ultimo anno, riscontri di cui non possiamo che essere orgogliosi. L’attivazione dell’App prosegue quindi questo processo di innovazione che rinnova e rilancia continuamente la sfida dell’eCommerce”.
“Attraverso la partnership con ReStore – commenta Michel Elias, presidente della ISA S.p.A. – stiamo portando il brand sempre più vicino ai nostri clienti, rendendolo accessibile come non mai. Il percorso verso la
digitalizzazione non si ferma, specialmente quando comporta nuovi servizi per gli utenti e risultati eccezionali per il gruppo: l’importo dello scontrino medio degli utenti e il fatturato complessivo derivante dell’eCommerce
in aumento confermano il trend molto positivo partito nel 2017 e in continua crescita”.
“Le imprese come Gruppo ISA che investono ogni giorno nel territorio rendono grande Gruppo VéGé.” – ha
commentato Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “Il futuro del retail sarà
sempre più inserito in un sistema digitale e il nostro Gruppo, da sempre innovatore, è pronto a cogliere
l’importante sfida di trasformazione del processo di vendita per soddisfare al meglio i nostri clienti”.
ReStore è un’azienda leader nell’e-commerce per la grande distruzione (GDO). Circa il 30% del mercato online del grocery in Italia usa la piattaforma di eCommerce e i servizi di digital marketing di ReStore. L’azienda è composta da un team di professionisti nel settore del Marketing, Architetture IT scalabili e cloud, UX e sviluppo di nuovo business. https://restore.shopping/