Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

TikTok apre a Londra il primo negozio fisico

TikTok è sbarcato a Londra con un negozio. La piattaforma di social media TikTok, infatti, è entrata nel mondo reale con il lancio del suo primo pop-up fisico in Oxford street.

La scorsa settimana, riporta Fashiounited, lo spazio è stato aperto a commercianti e designer per fare vita al “commercio comunitario”. In questo modo il social media intende sostenere “un nuovo tipo di cultura dello shopping”.

Il pop up non è stato aperto al pubblico, ma è stato visitabile dal 30 giugno al 6 luglio da commercianti e brand.

Focalizzato sulle categorie di prodotti tech, home e living e libri, il negozio è una estensione della funzione TikTok shop della piattaforma, che consente a commercianti e marchi di vendere prodotti direttamente ai propri follower.

Attraverso il pop-up, i marchi hanno potuto incontrare gli esperti di TikTok per imparare a vendere sui social e a sfruttare le tendenze online. I retailer hanno anche avuto l’opportunità di ospitare dirette streaming dalla sede, un mezzo attraverso cui, secondo TikTok, il 50 per cento degli utenti ha acquistato.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“La comunità di TikTok ha creato una nuovissima era di opportunità di social commerce, in cui un singolo contenuto può rapidamente diventare virale e creare sia domanda che opportunità. Abbiamo visto commercianti e designer trasformare le loro attività e le loro vite in un modo che sarebbe impossibile su qualsiasi altra piattaforma”, ha sottolineato, in un comunicato, Patrick Nommensen, general manager dell’ecommerce di TikTok.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MERCATO & BUSINESS

Vandemoortele, uno dei principali gruppi alimentari europei a conduzione familiare, con un’importante presenza in Italia, annuncia l’acquisizione di Dolciaria Acquaviva SpA, primario e rinomato...

MERCATO & BUSINESS

Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna di ordini multi-categoria, presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo e in oltre 1.000 comuni italiani, ha avviato in...

MERCATO & BUSINESS

Il Provolone Valpadana DOP ha iniziato il 2024 nel migliore dei modi: i primi due mesi dell’anno, rispetto al corrispondente periodo del 2023, segnano crescita a...

MERCATO & BUSINESS

A spingere la crescita del fatturato dell’industria è soprattutto l’alimentare che fa registrare un balzo del 7,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno....

MERCATO & BUSINESS

Con estrema soddisfazione i Consorzi di Tutela della Finocchiona IGP, per la Toscana, e del Prosciutto di Norcia IGP, per l’Umbria, dopo un intenso...

DELIVERY

La consegna di cibo e piatti pronti a domicilio (food delivery) muove un mercato che vale oggi 1,8 miliardi di euro e questo tipo...

-