Carlsberg, terzo produttore nazionale di birra conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, conferma per il secondo anno consecutivo la collaborazione con FSB Group per la nuova etichetta 1664 Blanc: nello specifico con le agenzie Pilot Room, Ready2Fly e The Airline che seguono per quest’ultima nata le attività di ufficio stampa, digital pr, la gestione continuativa dei canali social del brand e degli eventi realizzati e in programma per il prossimo anno dopo il successo ottenuto ad aprile in occasione del lancio della birra.
La collaborazione iniziata in occasione del lancio di Blanc in Italia è stata celebrata con un evento e focalizzata sulla realizzazione di un piano di attività sinergiche e coordinate.
A Ready2Fly è stata affidata l’amplificazione digitale delle attività di Blanc su Facebook e Instagram con dei profili dedicati che raccontano il lifestyle del brand, integrando il messaggio del bere responsabilmente, con un linguaggio versatile e coerente con la tipologia di prodotto.
Pilot Room si è occupata di selezionare un roster di ambassadors e di coinvolgere talent diversi per raccontare il gusto di Blanc e amplificare il linguaggio lifestyle proposto sui propri canali, oltre al coinvolgimento della stampa di settore e non solo per una comunicazione a tutto tondo.
Infine, The Airline ha curato la produzione dell’evento di lancio a livello nazionale, realizzato a Milano durante la Design Week per la stampa, KOL, socialite e ospiti vari, seguito dall’organizzazione del BLUE TOUR: un tour estivo, iniziato a giugno a bordo di un truck vintage brandizzato 1664 Blanc, che terminerà ad agosto toccando 22 città italiane in cui sono previste delle attività di tasting per coinvolgere il pubblico nel mondo Blanc. The Airline è anche responsabile della creazione e realizzazione di tutti gli eventi trade del brand, ideati durante momenti ad alto potenziale di immagine e di traffico.
La sinergia delle tre agenzie di FSB Group permette di cogliere e massimizzare le opportunità offerte dai canali digitali e tradizionali, creando una strategia integrata con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness di Blanc 1664 per il pubblico di riferimento, anche grazie alle expertise offerte dalle altre unit.
Per il 2024 l’obiettivo delle agenzie continuerà ad essere quello di rispettare il posizionamento del brand e ampliare la brand awareness attraverso un piano di attività olistiche ancora più capillare, che coinvolgeranno tutte le leve social media, PR e eveti.
“Siamo orgogliosi che Carlsberg ci abbia affidato per il secondo anno consecutivo la gestione della comunicazione digital continuativa e che abbia creduto in noi e nel nostro linguaggio integrato che ci permette di trasmettere i valori della loro nuova birra.”, commenta Andrea Reina managing partner di The Airline