Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Crescono gli investimenti pubblicitari nel digitale. Alimentari comparto tra i più performanti

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, registrano nel primo semestre dell’anno un +6,1%. Il singolo mese di giugno 2023 si attesta al + 5,0% e rappresenta il sesto dato positivo consecutivo dell’anno.


Le analisi in termini di device, relative al periodo gennaio-giugno 2023, delineano un quadro in crescita sia del comparto “Desktop/Tablet” (+7%) che degli smartphone (+4,8%). Relativamente alla fruizione dei
contenuti pubblicitari si distingue in positivo la modalità “App” (+9.2%), rispetto alla fruizione in modalità
“Browsing”, che registra comunque un significativo incremento (+5,8%).


Nel primo semestre 2023 si evidenzia il buon andamento di gran parte dei Settori merceologici monitorati.

Le performance più significative sono tuttavia riferibili ai seguenti comparti: Alimentari, Automobili, Cura persona, Farmaceutici, Gestione casa, Telecomunicazioni.


“Giugno si chiude con un risultato positivo e conferma lo stato di salute del mercato digital in Italia, dando continuità al trend osservato da inizio anno, dichiara il Presidente FCP-Assointernet Simone Branca. Il 1° semestre presenta un andamento consistente che riflette il generale orientamento favorevole del comparto digital nel nostro Paese e che ci accompagna con fiducia verso la seconda metà del 2023. Tra i principali driver alla base di questa progressione si conferma il video, in accelerazione su tutto il periodo grazie all’apporto de formati instream, ma anche il display banner evidenzia una performance complessivamente in progressione a sostegno della crescita del mercato”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’intelligenza artificiale è uno dei temi più caldi del momento e sempre più esperti ipotizzano un futuro non lontano in cui sarà sempre più...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Oggi, i touchpoint tra brand e consumatori assumono declinazioni sempre più varie ed imprevedibili, ma con una costante: avvengono molto spesso online. Non è...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Una partenza degna di nota per Selenella su TikTok, che in sole 3 settimane raccoglie più di 4.000 follower e più di 1 milione di visualizzazioni....

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

E’ arrivato il momento di festeggiare il debutto di uno dei progetti più ambiziosi di In Action, agenzia veronese che da oltre 28 anni...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Sono ormai diversi anni che il brand comunica con semplicità e coraggio. Quasi sempre sono proprio le persone di PENNY ad essere protagoniste dei...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Il 2024 inizia con una novità per il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che annuncia l’esordio su Tik Tok, uno dei social network più utilizzati...

-