Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

Quali sono i trend e cambiamenti in atto nel Food & Beverage? Se ne parla al convegno Italgrob il 3 novembre

L’evento è fissato per il 03 novembre a Roma presso l’Auditorium della Tecnica nella sede di Confindustria. Il convegno, oltre ad Italgrob – Federazione Italiana Distributori Horeca – con il Presidente Antonio Portaccio, vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti di Centro Marca, Federdistribuzione, FIPE e altre Associazioni del comparto.

Il dibattito e il confronto fra i relatori presenti prenderà spunto da una ricerca che Circana, appronterà per l’occasione analizzando dati e trend in atto, sia nel canale retail che nel canale Horeca.

Ulteriori analisi sull’evoluzione dei consumi e il ruolo dei consumatori saranno prodotte dalle società Tradelab e Formind.

Fra i relatori Francesco Maietta, responsabile dell’area Politiche sociali del Censis, che anticiperà le tematiche di ricerca del rapporto Italgrob/Censis 2024.

Sempre in anteprima sarà presentata la 13ma edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob che avrà luogo, come consuetudine, nel più ampio contesto di Beer&Food Attraction a Rimini dal 18 al 20 febbraio 2024.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La rinnovata edizione della Kermesse dedicata al mondo Horeca verrà presentata dai manager di I.E.G. – Italian Exhibition Group, presenti l’A.D. Corrado Peraboni oltre a Flavia Morelli Group Exhibition Manager – Food & Beverage Division e Carmen Zeolla, Exhibition Manager.

Al convegno prenderanno parte le più importanti aziende di produzione e di distribuzione del comparto Horeca.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

NIQ ne “Lo stato del Largo Consumo in Italia” analizza l’andamento dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane per il mese...

MERCATO & BUSINESS

Nel 2023 i consumatori esteri hanno acquistato 63 miliardi di prodotti tipici italiani ‘falsificati’ che non provengono dal nostro Paese. Questo significa che il...

GDO

I consigli di i consigli di Valeria Ortolani, CEO di OCALAB: l'industria alimentare deve puntare su Brand awareness e Brand Reputation

GDO

I dati del primo trimestre 2024 riferiscono di un andamento delle vendite a volume leggermente migliore della chiusura dell’anno 2023. Le bottiglie di vino...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

In un contesto in cui la digitalizzazione gioca un ruolo sempre più decisivo a livello globale, in Europa il negozio fisico continua a rimanere...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Dieci recensioni positive su Google a 127 euro, 100 a 997 euro, […] 10 recensioni su Facebook costano 79 euro, per portare a casa...

-