Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Coca-Cola HBC Italia torna al Meeting di Rimini e lancia la sfida (sostenibile) “Missione Coca-Cola”

Coca-Cola HBC Italia, il principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, torna al Meeting di Rimini, in programma dal 20 al 25 agosto, con uno spazio interamente dedicato alla sostenibilità. Presso il padiglione A1 della fiera di Rimini tutti i visitatori potranno toccare con mano l’impegno dell’azienda nel favorire un progresso sostenibile e inclusivo e partecipare a “Missione Coca-Cola”, un’avvincente sfida a quiz sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare e un’occasione perapprofondire queste tematiche e rispondere ai dubbi più comuni.

Per i partecipanti più attivi, in premio gadget brandizzati, buoni sconto e gustose sorprese a base di miele, frutto del progetto speciale lanciato in occasione dell’ultima edizione del Rapporto di Sostenibilità dell’azienda “La Scelta di Guardare Lontano” e che ha visto le api protagoniste. Coca-Cola HBC Italia ha infatti adottato un alveare per ciascuna delle regioni in cui sono presenti i suoi sei stabilimenti produttivi e la sede centrale, per proteggere 1,8 milioni di api, che contribuiranno a salvaguardare la biodiversità del territorio e consentiranno la riproduzione degli organismi vegetali, come ad esempio lo zucchero e gli agrumi necessari per molte delle bevande Coca-Cola. All’interno dello spazio sarà presente anche un eco-compattatore Coripet dove i visitatori potranno contribuire attivamente alla raccolta di bottiglie in PET e scoprire le proprietà di questo prezioso materiale.

Siamo felici di tornare in presenza al Meeting di Rimini 2023 con uno stand che permette ai visitatori di potersi immergere nel nostro 19° Rapporto di Sostenibilità”. Dichiara Giangiacomo Pierini, Direttore Corporate Affairs e Sostenibilità di Coca-Cola HBC Italia “Quello della sostenibilità è un tema sempre più importante per l’opinione pubblica e con la nostra partecipazione vogliamo aiutare tutti i visitatori a chiarire i dubbi e le domande più comuni, permettendo loro anche di supportarci attivamente nel nostro obiettivo di incrementare quanto più possibile la raccolta e il riciclo degli imballaggi per bevande in PET.”

Un’iniziativa, quella di “Missione Coca-Cola”, che punta a coinvolgere in maniera ludica il pubblico, sensibilizzandolo sulle pratiche quotidiane capaci di fare la differenza nel costruire un futuro dove crescita economica e sociale vanno di pari passo con la tutela del Pianeta. Una visione che si concretizza nel percorso ambizioso intrapreso da Coca-Cola HBC Italia per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività e supportare le comunità locali e i dipendenti: negli ultimi 10 anni in Italia l’azienda ha investito circa mezzo miliardo in progetti e iniziative volte a promuovere un processo di innovazione sempre attento alla sostenibilità e all’economia circolare. Proprio in questo senso si è inserita anche la riapertura della fabbrica CCH CircularPET di Gaglianico (Biella), divenuta un innovativo impianto capace di trasformare fino a 30.000 tonnellate di PET all’anno in preforme in 100% plastica riciclata (rPET) destinate all’imbottigliamento del portafoglio bevande Coca-Cola nel Paese.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Promuovere rete di mercati contadini in ogni Paese del mondo per contrastare la fame e l’insicurezza alimentare che colpiscono ben 735 milioni di persone...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

SOSTENIBILITÀ

Rio Mare,brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton e leader in Italia nelle conserve ittiche, festeggia quest’anno il decennale della sua collaborazione...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

-