Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Fantini Group, con l’edizione limitata Don Camillo, alla Mostra del cinema di Venezia

Alla prossima 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia protagonista sarà anche… Don Camillo! Non si tratta di una riedizione della celebre pellicola del 1952 con Gino Cervi e Fernandel, a sua volta tratta dal romanzo di Giovannino Guareschi. No: Don Camillo in questo caso è un vino straordinario, rosso proprio come il red carpet di Venezia, e presentato in bottiglia interamente laccata di oro lucido, in parallelo con il Leone d’Oro. Insomma, l’abbinamento perfetto per la kermesse. A produrlo è Fantini Group, che celebra con tale edizione limitata – la Don Camillo – Gold Collection – la propria rinnovata presenza in forze (e calici) alla kermesse veneziana, in programma da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre, per un brindisi con le stelle… del cinema!

Dopo il grande successo degli scorsi anni, insomma Fantini torna ancora una volta al Lido. Il gruppo vinicolo che, fondato e guidato da Valentino Sciotti, in pochissimi anni ha conseguito una messe di premi ed è diventato leader tra le aziende esportatrici del Sud Italia, allestirà un proprio esclusivo angolo degustazione nella Hollywood Celebrities Lounge, location meta di attori, registi e addetti ai lavori, oltre 350 mq a pochi passi dal red carpet, in Lungomare Guglielmo Marconi.

Insomma una location di grande prestigio: «La lounge si trova nel cuore dell’evento, a pochi metri dall’ingresso della Biennale, sul Lido. È lì che vengono anche tenute le conferenze stampa ufficiali dei film in concorso» spiega orgogliosa Giulia Sciotti, marketing manager di Fantini. A margine delle proiezioni, i riflettori saranno puntati dunque sulla produzione del gruppo: e non solo sulla chicca Don Camillo – Gold Collection, un blend tutto abruzzese, 85% Sangiovese e 15% Cabernet Sauvignon, dal colore rosso rubino intenso, fruttato, con note di confettura e ciliegia sotto spirito e poi speziate di liquirizia, più aromi di vaniglia e fiori appassiti; vino corposo, buona tannicità, con un piacevole retrogusto sapido, di pronta beva…

Insieme al Don Camillo ci saranno anche altre bottiglie by Fantini Group ormai ben conosciute dagli enoappassionati: le bollicine di Gran Cuvée bianca e Gran Cuvée Rosé, poi il Calalenta Rosé e il Calalenta Pecorino, fino all’ammiraglia pluripremiata Edizione Cinque Autoctoni. Insomma: la Biennale del cinema diventerà ancora una volta l’occasione perfetta per assaggiare le nuove proposte enologiche del gruppo, così come gli evergreen che mietono successi in tutto il mondo grazie a un’attenta politica votata alla più alta ricerca qualitativa e di marketing.

«Per noi Venezia è l’abbinamento perfetto tra il gusto e l’enologia da una parte, elementi che fanno parte del nostro dna, e l’arte cinematografica dall’altra. Una sinergia davvero vincente – conclude Giulia Sciotti – Associare l’immagine di Fantini a un evento così prestigioso, con ospiti importantissimi, è qualcosa di unico, imperdibile e che ci rappresenta molto bene. Siamo davvero felici di essere ancora una volta a Venezia».

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-