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 Nostromo (Gruppo Calvo) ottiene la certificazione Great Place to Work

Nostromo, brand storico del settore delle conserve ittiche, è la prima azienda della Divisione Europa del Gruppo Calvo – seconda al mondo dopo quella del Brasile – ad ottenere la prestigiosa certificazione Great Place to Work assegnata dall’omonima società di consulenza manageriale specializzata nell’analisi dell’esperienza lavorativa. Questo riconoscimento riflette l’incessante impegno dell’azienda nell’offrire un ambiente di lavoro eccellente per i suoi dipendenti, dove la cultura aziendale pone al centro il benessere delle persone che ne fanno parte, stimolando il raggiungimento degli obiettivi attraverso la fiducia nell’organizzazione, la collaborazione fra i colleghi e il senso di orgoglio per il proprio lavoro. 

La certificazione è avvenuta dopo la somministrazione a tutti i dipendenti di un questionarioin forma totalmente anonima e su base volontaria, che ha consentito all’azienda certificatrice di misurare le opinioni dei collaboratori rispetto al clima organizzativo prendendo in esame 5 dimensioni aziendali: Credibilità, Rispetto, Equità, Orgoglio e Coesione. L’analisi dei risultati ha messo in evidenza come le risorse umane siano molto orgogliose di lavorare per un’azienda come Nostromo, che considerano un ottimo ambiente lavorativo, gestito in modo onesto ed etico. Determinante anche l’attenzione mostrata per l’individuo come persona. 

“Sapere che i nostri dipendenti nutrono un forte senso di appartenenza nei confronti della nostra azienda è per noi fonte di grande soddisfazione e gioia”, afferma Gianluca Cevenini, Direttore Commerciale Nostromo Spa. “Continueremo a investire e a lavorare duramente per promuovere una cultura aziendale inclusiva, trasparente e orientata al successo collettivo.”

“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Great Place to Work – ha dichiarato Rebeca Filgueira Otero, Direttore Risorse Umane Grupo Calvo– che rappresenta un ulteriore incentivo nel continuare a mettere al centro il benessere delle persone. Soltanto attraverso la misurazione della fiducia che i dipendenti ripongono nell’organizzazione possiamo proseguire nella nostra crescita, garantendo il rispetto, l’uguaglianza, l’attenzione per i dipendenti e promuovendo il lavoro di squadra per raggiungere i migliori risultati.”

Il modello metodologico utilizzato da Great Place to Work® è universale e consolidato in oltre 40 anni di ricerche sulle imprese in tutto il mondo. 

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TM

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