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Sab. Nov 23rd, 2024

Qual è il tuo Gruvi muud? È con questa domanda che ricalca il tone of voice della campagna digital Gruvi Caind Of Lov dell’iconico stecco Gruvi, lanciata lo scorso anno, che Sammontana – il brand di gelato italiano con radici toscane – sbarca su TikTok con il suo primo progetto firmato Weber Shandwick e DPlace.

Il lancio è avvenuto lo scorso 7 luglio e si è chiuso a fine di agosto con un piano ben articolato che ha previsto l’adesione a due dei principali tool offerti dalla piattaforma: i format branded mission e branded effect che hanno portato alla creazione di un filtro roulette che rivela il mood della giornata attraverso l’abbinamento al naming dei gusti delle referenze Gruvi: inaspettato, mai visto, sagace, sincero, mitico, bello e sincero.

https://vm.tiktok.com/ZGJbuEsxU/

https://vm.tiktok.com/ZGJbucC5G/

https://vm.tiktok.com/ZGJVLdhKo/

https://vm.tiktok.com/ZGJVL8PB6/

https://vm.tiktok.com/ZGJVL2Rq9/

L’attività è stata lanciata da tre creator di fama: @GabrieleVagnato, @Leucifero e @leTwinSister e ha riscosso da subito un grandissimo successo con oltre 5 milioni di visualizzazioni dell’hashtag #GruviMuud nelle prime 48 ore di campagna e oltre 1000 video UGC realizzati dopo il primo weekend. Gli ottimi risultati si sono confermati sul lungo periodo, presidiando tutta la stagione estiva e arrivando a 32 milioni di views, oltre 1.5 milioni di like e 15 mila condivisioni a fine campagna.

“Avevamo bisogno di individuare un canale che ci consentisse di parlare al target più giovane e che fosse in grado di valorizzare il tone of voice del prodotto. Dopo alcune analisi propedeutiche all’avvio della campagna, la scelta più naturale è stata di approdare sulla piattaforma di Tik Tok. Si tratta però di un canale dalla forte personalità, con tone of voice e dinamiche native che vanno presidiati attentamente. Per questo motivo abbiamo scelto DPlace, una realtà con grande esperienza nella gestione di questa tipologia di campagne e caratterizzata da una forte spinta creativa: il sodalizio nato ci ha permesso di ideare insieme questo ambizioso progetto che ha portato dei risultati impressionanti”. Ha dichiarato Michaela Ausili, Group Associate Director e Head of Influencer Marketing di Weber Shandwick Italia.

“Da sempre DPlace ama costruire partnership di valore. Con Weber Shandwick si è creata una bella intesa, che ha reso ancora più divertente e stimolante lavorare alla campagna #GruviMuud. La grande risposta del pubblico e i risultati raggiunti ci confermano che Sammontana era pronta a sbarcare su TikTok. Siamo felici di averlo potuto fare insieme e siamo sicuri che sia solo l’inizio di una grande collaborazione”, commenta Paolo Bellioni, CEO di DPlace.

Le agenzie hanno potuto portare avanti il progetto grazie al prezioso supporto di TikTok Italia, confermando una sinergia importante sia in fase di sviluppo progettuale che di attuazione.

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