Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

illycaffè festeggia il primo anniversario del suo flagship store in Monte Napoleone

illycaffè ha festeggiato ieri sera con un evento esclusivo il primo anniversario del suo flagship store illy Monte Napoleone, riaperto lo scorso anno dopo il progetto di restyling firmato dallo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.

Fil rouge dell’evento è stata l’attenzione che illycaffè pone da sempre sulla qualità e la cura verso i dettagli che rendono il suo caffè di qualità superiore. Il concept creativo dell’evento “La qualità ama i dettagli”, che riprende il claim della campagna di comunicazione illycaffè partita lo scorso 10 settembre, esprime ciò che per illy è il suo senso più profondo. Per l’azienda triestina, infatti, il suo unico blend 100% Arabica è il risultato di un lungo viaggio che va dalla raccolta alla selezione dei migliori chicchi; ogni tazzina è espressione di una continua ricerca lungo tutta la filiera, per arrivare a deliziare gli amanti del buono e del bello con il miglior caffè che la natura possa offrire.

La cura e i dettagli hanno fatto la differenza durante l’evento: per l’occasione ogni angolo della boutique è stato organizzato per offrire agli invitati un’esperienza multisensoriale. L’ingresso spettacolare, avvolto nell’iconico rosso illy, ha introdotto gli ospiti attraverso un rigoglioso incamminamento floreale fino all’elegante dehor interno. Nella sala retail è stato allestito uno speciale Christmas bar, con decorazioni floreali e palline personalizzate a mano da una calligrafa. Negli spazi interni, con l’aiuto dei docenti di Università del Caffè, si è tenuta un’esperienza olfattiva, che partendo dagli aromi del caffè ha fatto rivivere a tutti gli ospiti emozioni suggestive. Per deliziare gli invitati, il menù della serata proponeva alcuni dei piatti presenti nel nuovo menù di illy Monte Napoleone in versione finger food e rivisitata, come l’iconico illymisù con crumble al caffè.

Tamu McPherson, Carlo Sestini, Martina Ferragamo

Tra gli ospiti della serata Martina Ferragamo, Carlo Sestini, Tamu McPherson, Candela Pelizza, l’attrice Anna Foglietta, il fotografo Julian Hargreaves, Cristina Parodi, Helen Nonini e tanti altri tra giornalisti, influencers e socialite milanesi. Ad accompagnare gli invitati durante l’evento, alla consolle, il DJ e produttore milanese Tamati che ha animato la serata con una playlist d’autore. Il rito del caffè si è unito poi a quello della mixology con la performance del flair bartender Giorgio Facchinetti, che ha deliziato gli ospiti con cocktail speciali a base di illy Cold Brew.

Un aperitivo esclusivo quello organizzato dall’azienda triestina come occasione per riunire tutti gli amanti del suo caffè in un momento di incontro e socializzazione, nell’elegantissima cornice del caffè di via Montenapoleone 19, che dalla riapertura dello scorso anno si è imposto come punto di riferimento per il caffè di alta qualità in cui è possibile vivere un’esperienza di bellezza e di gusto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PARTNERSHIP

Le strade della Barcolana 56 presented by Generali e di Stefan Sagmeister si incontrano grazie a illycaffè, che anche nel 2024 ha scelto di...

COMUNICAZIONE

Violante Avogadro, Chief Communciation & Key Client Officer, racconta ragioni e obiettivi di questa nuova attività di comunicazione di illycaffè

COMUNICAZIONE

 illycaffè sceglie la prestigiosa cornice di The World’s 50 Best Restaurants per annunciare l’ingresso di Jessica Rosval nel progetto illy Chef Ambassador, l’iniziativa dedicata agli appassionati di caffè...

DESIGN

Dopo la sedia Re-Chair, creata da Antonio Citterio per Kartell e nata come oggetto di sperimentazione delle capacità espressive del riciclo, nonché la prima ambassador del progetto...

CLASSIFICHE

A febbraio il vertice della classifica Top Manager Reputation (www.topmanagers.it), l’osservatorio permanente di Reputation Manager sull’analisi della reputazione online delle figure apicali delle principali...

SOSTENIBILITÀ

Il caffè protagonista al Palazzo di Vetro dell’ONU

-