Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Poke House si tinge di verde, arrivano le Green Bowl

Nel mondo e in Italia, la ricerca di una dieta equilibrata, completa e sempre più green si è ormai affermata in tutte le generazioni di consumatori fast casual. Uno dei trend più significativi in ambito nutrizionale, infatti, è la crescente domanda di cibo sano, con ingredienti freschi, il più possibile locali. Non solo, nei consumatori è in costante aumento la consapevolezza di scegliere opzioni alimentari capaci di ridurre l’impatto ambientale.

Parola chiave semplicità, come confermato da tutte le ricerche di settore: i protagonisti del futuro saranno cibi semplici ma gustosi, sempre più a base di verdure e la tendenza dominante tra i consumatori sarà seguire uno stile di vita alimentare etico, orientato principalmente a prediligere nuovi cibi da integrare ad un minor consumo di proteine animali, e la scelta di materie prime raccolte da produttori locali e con un minore impatto ambientale.

Grazie al continuo dialogo con la fedelissima community di Squad members (Oltre 300mila in tutta Italia) e i dati raccolti dalla App proprietaria, Poke House da sempre svolge un ruolo di primo piano nell’analizzare e adattare il proprio business ascoltando l’evoluzione delle tendenze, offrendo ai propri consumatori una risposta attuale tramite una proposta sana e deliziosa.

I dati raccolti ed elaborati dall’azienda riflettono una crescente consapevolezza e ricerca di alternative più sostenibili abbinata ad un forte orientamento alla scelta di ingredienti sani, con quasi l’80% dei poke lovers che considera proprio questo il fattore principale nella selezione delle proprie bowl. Inoltre, emerge il desiderio di una più ampia offerta in store di opzioni vegane e di una rinnovata proposta di verdure cucinate ed ingredienti caldi, che si collocano in cima alla classifica delle novità più desiderate dalla community.

Approfondendo il tema delle proposte vegane, i dati di vendita dell’azienda confermano che il trend ha guadagnato sempre più slancio nell’ultimo anno, si assiste infatti ad un aumento del 100% degli ordini di vegan nuggets tra i clienti. Altra conferma che i gusti dei consumatori stanno evolvendo arriva dall’analisi delle performance dei nuovi ingredienti cotti introdotti all’inizio dell’anno: le Patate Dolci al Rosmarino, per esempio, hanno rapidamente scalato le classifiche, entrando nella top 10 dei green più richiesti nella propria bowl. posizionandosi subito dopo i top seller Avocado, Edamame e Pomodorini.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Infine, durante la fase di test della nuova linea, svolta negli scorsi mesi in un numero limitato di store, la signature Crispy Vegan, la bowl dalla ricetta vegana, ha mostrato una crescita significativa settimana su settimana, guadagnandosi il terzo posto tra le Green Bowl più vendute, dopo Exotic Salmon e The Caesar.

Grazie a queste ricerche, Poke House, mirando a differenziarsi sul mercato e ad ampliare la propria base di clienti, conservando l’obiettivo principale del “nutrire il mondo con positività e benessere”, ha deciso di puntare sullo sviluppo della nuova linea food Green Bowl. Non semplici insalate, ma healthy bowls di ispirazione americana, dove ogni ingrediente viene valorizzato al massimo con una ricettazione dedicata per garantire il giusto equilibrio tra leggerezza e sapore ad ogni boccone.

La vera innovazione delle Green Bowl è rappresentata dalla base “green”, arricchita con deliziose verdure cucinate seguendo ricette speciali, sviluppate con l’esperienza di Poke House. Anche la proposta di proteine si rinnova, la selezione di pesce crudo lascia infatti spazio ad opzioni calde e saporite, come il Filetto di Salmone e le Polpettine di Vitello. Il tocco finale di golosità viene poi dato dalle nuove salse, preparate in House, come la freschissima Salsa Menta e Basilico e l’avvolgente House Caesar.

Le Green Bowls rappresentano un nuovo e innovativo traguardo per Poke House, offrendo non solo un’alternativa più leggera, ma anche con un minor impatto ambientale, sono infatti caratterizzate da una sapiente miscela di ingredienti di alta qualità, con valori di carbon footprint più bassi rispetto alle Poke Bowl della stessa size.

Siamo molto soddisfatti di questa nuova linea che incontra perfettamente l’impegno, l’innovazione e i valori di Poke House quali benessere e rispetto di ciò che ci circonda” afferma Vittoria Zanetti. “Ci siamo focalizzati su un’ampia varietà di ingredienti e composizioni che possano soddisfare i palati e le esigenze di tutti, allargando il nostro bacino di clientela con opzioni veggie e plant based; il nostro obiettivo è quello di proporre un’esperienza culinaria che celebri il consumo responsabile a tutto tondo, sia in termini nutritivi che di salvaguardia dell’ambiente ispirando a un vero e proprio stile di vita.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le Green Bowl sono disponibili a Milano, Roma e Torino a partire da settembre 2023, sia in store che in delivery. Oltre alle sei proposte in House (Exotic Salmon, Meat Bowl, Chicken Twist, The Caesar, Crispy Vegan e Garden Bowl) ci sarà anche la possibilità di creare la propria bowl

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Promuovere rete di mercati contadini in ogni Paese del mondo per contrastare la fame e l’insicurezza alimentare che colpiscono ben 735 milioni di persone...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

SOSTENIBILITÀ

Rio Mare,brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton e leader in Italia nelle conserve ittiche, festeggia quest’anno il decennale della sua collaborazione...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

-