Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Saikebon torna in comunicazione digitale con il contest musicale “Saikehit”

Saikebon torna in comunicazione digitale con l’attivazione musicale “Saikehit”, on air dal 4 ottobre: un progetto che vedrà come protagonista la musica, e che coinvolgerà gli appassionati dei più famosi noodles “zero sbatti” in un contest avvincente.

Il progetto coinvolge tre artisti emergenti PiazzaBologna, Numa e Cil, autori di brani che citano il brand.

Gli artisti sono stati intercettati da Saikebon attraverso l’aiuto di un talent d’eccezione del mondo musicale: Pietro Morello, creator con una grande passione per la musica, che si è messo alla ricerca dei tre cantanti, con l’obiettivo di suonare con loro in jam session i brani in cui è citato il brand e di ringraziarli con una scorta di noodles. Tutto è stato documentato raccogliendo una serie di contenuti TikTok, che lanciano alla community la sfida di creare a loro volta un brano originale citando Saikebon, con la possibilità per il vincitore di incidere il proprio brano in un vero studio di registrazione. L’attività, ideata dall’agenzia creativa KIWI e realizzata in collaborazione con Flu per la selezione e la gestione dei talent, entrambe unit di Uniting Group, sarà online dal 4 ottobre fino al 13 novembre, termine del concorso.

La campagna si sviluppa attraverso un piano media multicanale, main channel Tik Tok, ma anche Instagram e YouTube.

Leonardo Bonaccorso, Creative Director commenta: “Saikehit nasce da un fenomeno molto particolare che abbiamo notato grazie al nostro monitoring sul brand: nel corso degli anni Saikebon è entrato spontaneamente nei testi di molti cantanti emergenti, confermandosi come vero lovebrand iconico della GenZ. Un trend quindi partito dal basso, che abbiamo colto per strutturare un progetto che mira a consolidare il rapporto tra il Brand e la sua community attraverso una passione comune: la musica”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Un’attivazione digitale quindi che si pone l’obiettivo primario di ingaggiare il core target 18-24 e tutti i Saikebon lovers su Instagram e TikTok veicolando, ancora una volta, i valori del brand: “C’è sempre un modo più easy di fare le cose”.

La pianificazione media è curata da Havas Media Network.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Saikebon, brand leader di categoria nei noodles istantanei, torna a innovare lanciando il nuovo gusto Curry. Il progetto ha coinvolto il team Brand Communication...

-