Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Aldi rinnova l’impegno a fianco della fondazione AIRC

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, rinnova per il sesto anno consecutivo il proprio impegno per la ricerca e la prevenzione dei tumori al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, partecipando all’edizione 2023 della campagna contro il tumore al seno simboleggiata dal “Nastro Rosa”.

Dal 2 al 29 ottobre, in tutti i punti vendita ALDI in Italia, sarà possibile riempire il proprio carrello di benessere, per sé stessi e per gli altri, acquistando “I prodotti ROSA della ricerca”. Per ogni acquisto di melagrane, mele Sinfonia, uva bianca senza semi, rose Fairtrade e di farro della linea “I Colori del Sapore”, riconoscibili per il logo AIRC e la confezione rosa, ALDI donerà un contributo di 0,20€ a favore di AIRC. L’acquisto di questi prodotti non solo permetterà ai clienti di godere di prelibatezze di alta qualità, ma contribuirà anche al sostegno della ricerca scientifica contro i tumori al seno.

“Sosteniamo Fondazione AIRC fin dal nostro ingresso in Italia e siamo orgogliosi di essere al suo fianco per il sesto anno consecutivo per supportare una campagna importante come ‘Nastro Rosa’. Siamo consapevoli dell’importanza della prevenzione e della ricerca nella lotta contro i tumori al seno e del ruolo svolto da un’alimentazione equilibrata e da uno stile di vita sano, per questo ci impegniamo a informare e sensibilizzare il consumatore sull’importanza della prevenzione attraverso iniziative e campagne di valore” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director ALDI Italia.

La partnership di lunga durata tra ALDI Italia e AIRC evidenzia l’impegno dell’azienda nel portare valore alle comunità locali attraverso iniziative significative e progetti che promuovono la salute e il benessere. ALDI crede fermamente che una dieta equilibrata e comportamenti salutari consentano di ridurre le probabilità di sviluppare malattie tumorali. Per questa edizione della campagna sono stati selezionati prodotti come melagrane, mele Sinfonia, uva bianca senza semi e farro 100% italiano, considerati alimenti virtuosi, ricchi di antiossidanti, vitamine e fibre, e le rose certificate Fairtrade, un gesto simbolico di affetto che sostiene in modo significativo le comunità agricole e il pianeta stesso.

L’iniziativa “I prodotti ROSA della ricerca” rientra nel più ampio programma di ALDI “Oggi per domani”, che stabilisce i princìpi e le azioni dell’azienda volte a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Per ALDI “responsabilità” è anche sinonimo di offerta di contributi positivi alla società, attraverso le proprie competenze e le proprie risorse. Dal suo ingresso in Italia l’azienda è al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro per sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Entro il 2028 PizzAutoBus consentirà di assumere 120 ragazzi autistici e di far viaggiare 30 Food Truck. Ambizione al 2034: superare le 500 assunzioni...

SOLIDARIETÀ

È attiva da qualche giorno la partnership tra Conad e Bianalisi, il più grande gruppo italiano nel settore della diagnostica integrata, presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e...

SOLIDARIETÀ

Coca‑Cola annuncia oggi un prolungamento di 8 anni della storica partnership globale con Special Olympics, simbolo di un legame di lunga data e radicato...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra oggi, le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i e Unes –...

SOLIDARIETÀ

Non solo impegno per la valorizzazione produttiva della filiera lattiero casearia con la realizzazione di prodotti di qualità e la promozione del latte fresco...

SOLIDARIETÀ

Acqua Vitasnella, storico brand di Ferrarelle Società Benefit, conferma la sua vicinanza alla comunità LGBTQIA+ in occasione del Pride Month, celebrato internazionalmente nel mese...

-