Breaking
Sab. Lug 27th, 2024

 Nel mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno, Miss Chiquita, Brand Ambassador di Chiquita, rafforza il messaggio sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce con una lettera aperta. Un invito simbolico rivolto alla comunità femminile ad aderire ad un movimento collettivo per sensibilizzare ancora di più sul tema della prevenzione, ad esempio facendo diventare l’autopalpazione, importantissima pratica di prevenzione secondaria, parte della routine quotidiana di tutte le donne. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza.   

“Negli ultimi anni mi hai sempre vista col sorriso sulla bocca. Ho ballato, cantato, riso e scherzato. Oggi come donna, con lo stesso sorriso, durante il mese della prevenzione e della ricerca sul cancro al seno sento il dovere di prendere posizione. Anzi di cambiarla, dopo quasi 80 anni, per mandare un importante messaggio sulla prevenzione. Un cambiamento che, come vedi, richiede un impegno piccolo piccolo: ad esempio, far diventare l’autopalpazione una routine. Ora fermati un secondo. Non conta dove vivi, che lavoro fai, se sei una sognatrice, un’artista, una viaggiatrice, una creator, una grande attrice o un’icona come me. Unisciti al movimento: mettiti nella mia stessa posa, scattati una foto e condividila ovunque con l’hashtag #SmallChangeBigDifference e taggando @chiquitabanana. Come dicono i ricercatori di Fondazione AIRC, nell’impegno di rendere il cancro sempre più curabile, con un piccolo gesto possiamo fare una grande differenza”.

Il messaggio di Miss Chiquita si inserisce nella campagna “Small Change, Big Difference” che Chiquita dedica alla sensibilizzazione sul tumore al seno sostenuta in Italia da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Anche quest’anno, nel mese di ottobre, l’iconico Bollino Blu si tinge dello stesso colore del Nastro Rosa a sottolineare il ruolo fondamentale della prevenzione e della diagnosi precoce. In collaborazione con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, per il quarto anno consecutivo in Italia, i Bollini Rosa in edizione limitata vestiranno circa 200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo. 

Related Post