Prosegue la strategia di comunicazione avviata da Star nel Q1 2023, in occasione dei 75 anni del brand, attraverso un’operazione di rilancio così commentata da Francesca Sansò, Marketing Director STAR: “Per la prima volta STAR si pone come un unico grande brand facendo leva sui suoi valori per comunicare in maniera nuova i propri prodotti. Questa evoluzione rappresenta un importante passo verso il futuro della marca e verso l’ambizione di diventare un pop brand”.
Il nuovo posizionamento – racchiuso nella brand essence “Tutto il buono del fatto in casa” – ripartiva proprio dalle origini del brand, ossia da quello che STAR ha sempre rappresentato per gli italiani: un alleato in cucina che offre un valido aiuto nel preparare con semplicità buoni piatti, regalando momenti di leggerezza e spensieratezza in cucina.
Il Mio Brodo STAR tornerà in comunicazione dal 15 Ottobre sulle principali emittenti televisive con spot da 30” e 15” sulla TV lineare e formati ad hoc per i canali digitali.
In quest’ottica la comunicazione di STAR utilizza un approccio video first, premiando la total reach attraverso una distribuzione multipiattaforma.
Nei mesi scorsi è stata anche avviata una partnership con GialloZafferano e con la talent agency Zenzero, che coinvolge tutti i prodotti Star: Il Mio Dado, Il Mio Brodo, Il Mio Gran Ragù.
La collaborazione con GialloZafferano – un media che quotidianamente propone ricette home made prodotte da food influencer – è un touchpoint della campagna perfettamente in linea con il nuovo posizionamento di STAR.
Il progetto prevede la creazione di contenuti originali, sponsorizzazioni sui canali dell’editore e coinvolgimento di alcuni food creator che sono stati selezionati in quanto in linea con i valori del brand.
Havas Media Network ha curato la pianificazione media; Herezie Group ha ideato e firmato la campagna creativa.