Grande successo per la nuova veste grafica del Gambero Rosso. Dopo la presentazione ufficiale a Milano ha superato anche la prova dell’edicola dove i primi riscontri di vendita sembrano confermare il generalizzato apprezzamento da parte del pubblico della rivoluzione in atto.
“Gambero Rosso. Dalla parte del gusto”. È questo lo slogan scelto per accompagnare la trasformazione del mensile. Rinnovato nel formato, più piccolo e maneggevole, e nella testata, il nuovo numero ha debuttato in edicola il 4 ottobre con la copertina dedicata ai migliori vini italiani. A definirlo in questa nuova veste, Tina Berenato, designer e art director messinese a cui era già stato affidato, qualche mese fa, il restyling delle Guide.
“Con il contrasto tra la gommatura lucida e a rilievo della testata e la piacevole consistenza della sua carta opaca” racconta l’art director “la copertina del magazine anticipa subito il sorprendente viaggio sensoriale, racchiuso in ogni numero, tra le storie e i sapori. Ogni racconto è potenziato da immagini dal grande formato, in un equilibrio di spazi bianchi ed elegante rigore editoriale che ritorna all’interno delle tre grandi sezioni Wine, Food e Travel segnate da riconoscibili cromie”.
Tine Berenato ha creato nel 1997 TB DESIGN, agenzia di pubblicità siciliana a tutto tondo, con un’ampia gamma di servizi integrati. Tra i suoi clienti ci sono alcuni dei nomi più importanti, del pubblico e del privato, dei servizi e dei prodotti, del mondo siciliano, insieme ad eccellenze nazionali.
Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e della hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo, a livello internazionale, per la crescita dell’economia. Unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore, Gambero Rosso possiede un’offerta di periodici, libri, guide, broadcasting (Sky 415 e 133) e web OTT con cui raggiunge professionisti, canali commerciali distributivi e appassionati in Italia e nel mondo. Gambero Rosso Academy è la più ampia piattaforma formativa professionale e manageriale per la filiera agroalimentare, della ristorazione, della ospitalità e del turismo. Gambero Rosso offre al sistema produttivo italiano un programma esclusivo di eventi di promozione B2B per favorirne il costante sviluppo nazionale e internazionale. www.gamberorosso.it e www.gamberorossointernational.com