Caseificio Val d’Aveto presenta in collaborazione con lo chef Andrea Mainardi il nuovo gusto di Yogurt Colato con Caramello Salato. Una contrapposizione dolce/salato dal sapore audace, che si sposa a meraviglia con il gusto fresco dello yogurt artigianale della Val d’Aveto. Una ricetta golosa capace di dare vita a una deliziosa esperienza di gusto.
Un famoso detto popolare dice che gli opposti si attraggono: è proprio il caso del caramello salato, un abbinamento particolare, sofisticato, intrigante, che nasce dal connubio di due “poli” gustativi opposti, creando un perfetto gusto di contrasti.
Questa nuova creazione va ad arricchire la gamma dei sedici gusti di yogurt colato Val d’Aveto, tutti diversi nel sapore ma nati dalla stessa ricetta: un tipo di yogurt artigianalmente colato particolarmente cremoso, dal gusto intenso e naturalmente ricco di proteine, prodotto esclusivamente con latte proveniente dall’omonima valle e dalle valli limitrofe. Uno yogurt speciale che, per la sua qualità e genuinità, ha saputo conquistare negli anni riconoscimenti di assoluto prestigio, tra cui le stelle d’oro dell’International Taste Institute di Bruxelles e il rinomato Crystal Taste Award.
«Sono rimasto colpito dalla consistenza e dalla cremosità dello Yogurt Colato Val d’Aveto, per me è stato molto stimolante collaborare alla creazione del nuovo gusto Caramello Salato», sottolinea lo chef Andrea Mainardi, che ha collaborato alla realizzazione della ricetta del nuovo yogurt colato con caramello salato. Lo chef, volto noto della tv italiana e conduttore televisivo, è anche brand ambassador del Caseificio Val d’Aveto nelle vesti di content creator, collaborazione che nei mesi ha portato alla realizzazione di numerose videoricette sia dolci che salate.