Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Blinkoo e TheFork insieme per promuovere i ristoranti

Blinkoo e TheFork uniti per aiutare gli utenti a trovare il ristorante giusto, supportando così anche il settore della ristorazione.


Secondo l’Osservatorio Nuove Aperture dei TheFork Awards, il digitale è il canale principale di ricerca e scelta di un nuovo ristorante. Nel dettaglio il 58% degli utenti si informa sul web e su app dedicate, mentre il 34% trova ispirazione nei social, tra contenuti di amici e influencer.


Alla luce di questo Blinkoo, piattaforma emergente specializzata in recensioni di viaggio e ristorazione attraverso brevi video, unisce le forze con TheFork, servizio leader di prenotazione online dei ristoranti, per realizzare una visione condivisa: un mondo dove il digitale possa rappresentare con autenticità la realtà, fornendo informazioni reali e affidabili e porsi come strumento volto a supportare utenti e imprese.


In virtù di questa collaborazione Blinkoo, che da oltre 2 anni promuove gratuitamente oltre 3.500 ristoranti sulla propria app, raccoglierà e mostrerà i migliori ristoranti di TheFork divisi per città. Questi saranno prenotabili tramite un collegamento diretto su TheFork, rendendo l’esperienza di scoperta e prenotazione dei ristoranti ancora più semplice e immediata. Inoltre, grazie a questa alleanza, le Gift Card TheFork saranno disponibili anche su Blinkoo, con uno sconto del 10%.


Non solo. Nell’ottica di promuovere al meglio le migliori nuove aperture segnalate dai TheFork Restaurants Awards alcuni influencer scelti di Blinkoo racconteranno dal vivo l’evento finale dei TheFork Awards, previsto il 24 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
Queste iniziative rappresentano il primo passo di sinergie volte a potenziare la visibilità dei ristoranti sui social media, aiutando gli utenti e gli influencer del settore a scegliere il locale adatto a ogni circostanza rendendo memorabile le loro esperienze di viaggio. Entrambe le aziende – infatti – sono impegnate nella promozione di metodi di comunicazione innovativi e genuini. Blinkoo, attraverso i propri partner, offre ai creators emergenti opportunità di viaggio sovvenzionate, e TheFork, proprio in qualità di partner, aiuta a coprire i costi di ristorazione dando ancora più visibilità ai ristoranti affiliati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CONCORSI

TheFork e Identità Golose annunciano oggi la nuova edizione dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork alle migliori nuove aperture e gestioni dell’anno. Quello...

RISTORAZIONE

Manca poco all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, che dal 26 luglio all’11 agosto e successivamente dal 28 agosto all’8 settembre trasformeranno la...

RISTORAZIONE

Secondo un recente sondaggio il 79% andrà alla ricerca della cucina tipica locale, il 43% si concederà indistintamente al ristorante sia pranzi che cene...

RISTORAZIONE

La cucina asiatica continua a sedurre il palato italiano: in crescita su TheFork i ristoranti che servono sushi, con un aumento di prenotazioni del...

MANAGEMENT & LAVORO

TheFork nomina di Ilaria Ruzzi, Head of HR Business Partners, a Equity, Diversity & Inclusion (ED&I) Lead con responsabilità sulla nuova roadmap aziendale su...

HORECA

TheFork ha rilasciato i dati relativi all’andamento della ristorazione italiana per i primi tre mesi del 2024. I risultati dell’Osservatorio mostrano un primo trimestre...

-