Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

 Glovo ha tracciato un’analisi sulle abitudini degli italiani in occasione di Halloween, festa della tradizione celtica che ogni anno viene celebrata anche negli Usa con bimbi travestiti da streghe o zombie che vanno nelle case chiedendo: “Dolcetto o Scherzetto?”

Nella settimana di Halloween gli italiani sembrano scegliere proprio i dolci a tema: lo scorso anno Glovo ha registrato oltre 8.000 ordini di donuts – le famose ciambelle glassate statunitensi – dai gusti più svariati: dai classici al cioccolato o nocciola, a quelli zebrati, gusto Oreo, Halloween o marshmallow. Nella settimana di Halloween e in tutto il 2022 l’Italia è stata prima per ordini di donuts, con oltre 300.000 donuts consegnati nell’arco dei 12 mesi.

Tra gli utenti di Glovo, spiccano gli amanti dei biscotti con fantasmi o a forma di zucca, a forma di pipistrello o di teschio e cinnamon rolls. Al primo posto si classifica Milano, seguita da Roma e Torino.

Tra i vari partner che collaborano con la piattaforma, in cima alle preferenze degli utenti di Glovo, spiccano McDonald’s, Carrefour, Hamerica’s e Starbucks e Flying Tiger Copenhagen per i costumi e i gadget.

Nella stessa settimana, l’Italia è stato anche il paese dove Glovo ha ricevuto più ordini a base di zucca con oltre 3.000 prodotti: a fette, la zucca Hokkaido, molto utilizzata in cucina, la zuppa di zucca e i tortelloni di zucca. Tra le più richieste anche le zucche decorative di Halloween, la pumpkin salad, i pumpkin roll, i secchielli a forma di zucca ma anche costumi da zucca e i classici costumi da scheletro.

Più in generale, chi è rimasto a casa nella notte degli spiriti ad aspettare che suonasse il campanello, ha ordinato per la cena del 31 i più classici hamburger e patatine, a pari merito con la pizza margherita per un totale di oltre 66.000 ordini.

Related Post