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Dom. Nov 24th, 2024

Il Gruppo Mondelēz International in Italia, da sempre attento ad attuare politiche a sostegno della genitorialità, ha sottoscritto in occasione dell’evento ‘La maternità (non) è un’impresa’, tenutosi oggi a Roma, il Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità lanciato dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella.

L’adesione al Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità si affianca alla prestigiosa Certificazione della parità di genere, ottenuta recentemente dal Gruppo Mondelēz International in Italia. La certificazione di conformità alla norma UNI/PdR 125:2022 è stata rilasciata a favore di tutte e 5 le società legali del Gruppo Mondelēz International che operano in Italia, coinvolgendo gli uffici situati nella città di Milano, nonché gli stabilimenti produttivi ubicati a Capriata d’Orba (AL) e Caramagna Piemonte (CN).

Siamo felici di aderire al ‘Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità’ proposto dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, poiché crediamo che tutti, comprese le aziende, debbano dare il proprio contributo per fornire una risposta concreta al calo demografico attuando politiche a supporto della genitorialità condivisa”, afferma Silvia Bagliani, AD del Gruppo Mondelēz International in Italia. “Da sempre sviluppiamo pratiche aziendali per favorire la conciliazione tra la vita privata e quella lavorativa e abbiamo l’obiettivo di promuove la parità di genere, creando un ambiente di lavoro flessibile e inclusivo”.

L’impegno di Mondelēz International in Italia si concretizza attraverso la policy “Genitorialità Serena” declinata nelle sue diverse fasi: flessibilità dei luoghi e tempi di lavoro, supporto psicologico, percorsi di formazione mirati, incremento del periodo di congedo parentale e dei permessi retribuiti, un ampio welfare aziendale e percorsi protetti di rientro dalla maternità nel rispetto dei nuovi bisogni.

Il tutto si integra in una cornice che è quella di una cultura aziendale e organizzativa basata sulla fiducia, responsabilizzazione e flessibilità. Infatti, dal 2022 Mondelēz International in Italia porta avanti il modello di lavoro Workplace of the Future che prevede, tra i principali punti, la settimana corta, lo smart working e la gestione autonoma della pianificazione delle ferie.

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