Life, società di comunicazione integrata ed indipendente, attraverso il suo Centro Media, ha pianificato la prima campagna media Billy Tacos, on air in queste settimane su TV e Online, con target la GenZ.
Per raggiugere il target, l’approccio al planning ha tenuto conto di due elementi emersi dall’analisi preliminare: la fruizione della TV Lineare guidata dal contenuto e il ruolo crescente delle piattaforme digitali nella fruizione di contenuti televisivi e non.
Dalla combinazione di questi due aspetti, il Centro Media di Life ha impostato il piano media dello spot Billy Tacos di 15 secondi, andato on air TV dal 22 ottobre al 4 novembre scorso sulle reti Mediaset, Warner Bros Discovery, Sky e Rai, con una presenza nei programmi con la più elevata affinità sul target GenZ.
È invece in corso fino al 12 novembre la campagna video online che ha selezionato le piattaforme video Mediaset Infinity, Raiplay – con un presidio dei contenuti legati a “Il Collegio”, molto seguito dai giovanissimi, Teads, la global media platform che raggiunge il 92% della popolazione Internet in Italia e da Youtube, piattaforma per eccellenza per il target della campagna.
«Il planning della campagna Billy Tacos è stata ottimizzato grazie all’utilizzo del Kubik Digital Planner, strumento innovativo che Life ha adottato come prima agenzia indipendente in Italia, e raggiunge una copertura cross-mediale pari al 70% sul target della GenZ», fa sapere Peter Andergassen, Head of Media Unit di Life.
«Nello spirito di innovazione e di continuo perfezionamento che ci muove, per contribuire al raggiungimento dei migliori risultati possibili per i nostri clienti, la campagna Billy Tacos riguarda un partner storico della nostra agenzia – dichiara Alberto Tivoli, Amministratore unico di Life – collaboriamo, infatti, con Roadhouse da diversi anni, con idee e soluzioni innovative, una strategia di comunicazione integrata e un team coeso di professionisti esperti nei diversi ambiti della comunicazione. Il tutto ottimizzando costi e benefici nel miglior interesse per il cliente».
Nel 2021 Life ha lavorato a fianco di Roadhouse al lancio della catena Billy Tacos sviluppandone anche il logo che, in occasione dello spot, Life ha animato in maniera divertente per coinvolgere maggiormente la GenZ, che apprezza una comunicazione rapida, visiva e ironica.