Breaking
Sab. Lug 27th, 2024

E’ disponibile da oggi, martedì 14 novembre, l’enoteca online di Esselunga.

Iniziativa che vede il gruppo debuttare nel settore della vendita di vini online presidiato da realtà come Tannico (di Campari e Moët Hennessy), Callmewine, Bernabei, vino.com e altri.

L’enoteca online di Esselunga – scrive Ilgiorno – offrirà una selezione di circa 1.400 vini e distillati di 350 aziende italiane e francesi. Tra le etichette presenti nella vetrina online i nomi più blasonati della viticoltura italiana come Antinori, Frescobaldi, Ca’ del Bosco, Donna Fugata, Terra Moretti, Bellavista. Ai quali si affiancheranno i prodotti d’Oltralpe, tra gli altri, di Moët&Chandon. Spazio anche ai superalcolici: il whisky inglese Macallan e quello giapponese Nikka, ma anche il rum Zacapa.

L’obiettivo della nuova scommessa del gruppo guidato da Marina Caprotti è andare oltre il solo Centro-Nord, dove sono presenti i supermercati Esselunga. Per quanto riguarda i prezzi: le bottiglie in vendita sulla piattaforma andranno da 10 a 1.000 euro.

Quello della vendita del vino online è un mercato che vale – dati del 2022 – circa 200 milioni di euro. Un settore che per Esselunga ha grandi margini di crescita: la vendita di vino nei supermercati (che comprende anche la spesa online) ha raggiunto nel 2022 il valore di 350 milioni di fatturato per la società.

Related Post