Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Mutti lancia il suo primo game show: “Il Gioco è a Tavola. Tutta la verità sulla sostenibilità” con  con Giovanni Storti, Daniela Collu, Brenda Lodigiani ed Edoardo Franco 

McCann Worldgroup Italy ha ideato e realizzato un vero e proprio game show, in onda sul canale YouTube di Mutti. Il format combina intrattenimento e contenuti educational per raccontare in modo nuovo e coinvolgente l’impegno che da sempre Mutti dimostra nel promuovere il rispetto del pianeta in cui viviamo. “Il Gioco è a Tavola” sarà in onda ogni mercoledì di novembre e il primo lunedì di dicembre per 5 puntate tutte da scoprire.

Giovanni Storti, Daniela Collu, Brenda Lodigiani ed Edoardo Franco sono i quattro protagonisti che porteranno la loro personalità all’interno del gioco. Giovanni, nei panni dell’ospite di casa, metterà alla prova i tre invitati per scoprire quanto sappiano realmente della tanto discussa sostenibilità, coinvolgendoli in divertenti prove e quiz con cui potranno approfondire tematiche quali il risparmio idrico, la filiera corta, la salvaguardia della biodiversità, il riciclo e il riuso fino ad arrivare a preziosi consigli per una vita di coppia davvero green.

‘’Un progetto ricco, di ambizione e integrazione, tra scrittura del long form, selezione dei talent, realizzazione del gioco da tavola e un’intera campagna di comunicazione; ma sono questi i progetti che ci stimolano a pensare idee nuove ed efficaci.” dice Daniele Baglioni, Creative Head Social and Content McCann.

Nel corso delle puntate non mancheranno gustose ricette preparate con ingredienti e modalità sorprendentemente sostenibili e tanti momenti di gioco e convivialità.

In parallelo, la campagna si svilupperà anche attraverso un concorso online, coinvolgendo nel gioco anche le persone da casa che potranno, a loro volta, imparare qualcosa in più e provare ad aggiudicarsi il vero e proprio gioco da tavola: qui tutte le informazioni. I vincitori potranno rivivere a casa l’esperienza di gioco dei protagonisti della serie con un autentico gioco in scatola.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“In Italia esistono molti format televisivi sulla cucina e altrettanti sulla sostenibilità, affrontata però in modo prettamente istituzionale e educativo. Ciò che fino a ora mancava era una proposta che trattasse entrambi gli argomenti in modo divertente, senza snaturare il messaggio chiave. In Mutti, infatti, la sostenibilità non è una mera strategia di marketing ma una vera e propria filosofica che affonda le sue radici nelle origini contadine dell’azienda e che si traduce oggi in buone pratiche agricole per la produzione della migliore materia prima” dice Barbara Mantovi Marketing Manager di Mutti Italy, South Europe, Overseas.

L’impegno per la qualità di Mutti, che si esprime ogni giorno lungo tutta la filiera produttiva, oggi raggiunge le persone anche attraverso un format di intrattenimento virtuoso e responsabile. “Il Gioco è a Tavola” prosegue nel solco delle iniziative di comunicazione più innovative già realizzate da McCann per Mutti, come la game app “Play&Pick” e le iniziative “Eroi dell’impegno” e “Bosco Diffuso”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MERCATO & BUSINESS

Circa duecento industrie manifatturiere associate, 2.400 marchi, 64 miliardi di euro di giro d’affari, 97mila occupati: queste le dimensioni di un settore fondamentale per...

COMUNICAZIONE

 Mutti debutta come partner del Festival di Sanremo. Nel segno della valorizzazione del Made in Italy, la partnership si concretizza in un’ampia attività di...

SOLIDARIETÀ

Mutti e Too Good To Go annunciano una partnership che si prefigge lo scopo di contrastare lo spreco di cibo. Dallo scorso anno Mutti...

-