Gli influencer e millenniaals americani adorano la mozzarella di bufala Made in Italy. Amatissime anche la pasta fresca e il gorgonzola. Social canale privilegiato per lo storytelling
A gennaio Benedetta Rossi sempre in testa alla TOP 15 dei videocreators italiani con 88,6 milioni di visualizzazioni delle sue ricette su Facebook e YouTube
Benedetta Rossi prima anche nella classifica dei video creators italiani di giugno. Nella TOP 10 video, 8 sono della food blogger di Altidona
Quanto valgono i post degli influencer? Ce lo dice ‘Instagram Rich List 2020’. Ecco chi sono i TOP food blogger internazionali e quanto vale un loro post – CLASSIFICA FOOD BLOGGER E VALORE DEI POST
Chi è un Food Blogger, cosa fa e come diventarlo. Studio Samo racconta come si è evoluta la figura del Food Blogger da semplice passione a vera e propria professione
Food blogger e social influenzano le nostre scelte alimentari? Perchè condividiamo le foto del cibo? Rispondono gli esperti di Fondazione Veronesi
Food influencer e food blogger: la rivincita al femminile sugli chef stellati parte dal web
Flu analizza casi di successo di comunicazione food affidata agli influencer in questa emergenza. “Bene le campagne di brand awareness e reputation perché il messaggio è stato veicolato da persone reali”
Benedetta Rossi è TOP video blogger italiana
Tabitha Brown la nuova star di TikTok ha 41 anni e fa video di ricette vegane. Ha postato la sua prima ricetta l’8 marzo e in due mesi ha conquistato quasi 3 milioni di follower
Quali sono i brand più resilienti all’emergenza coronavirus? La classifica food di BrandZ Top 75 Retail Most Valuable Brands
Un video sulla coltivazione e la cottura dei piselli porta a 10 milioni i follower della food blogger cinese Li Ziqi – VIDEO
Italiani e coronavirus, come sono cambiate le ricerche su Google nel food? SEOZoom: boom del fai da te e di food blogger
I migliori food blogger da seguire su Instagram in quarantena secondo Style – Corriere della Sera
Chiara Ferragni debutta nel food. La super influencer lancia un’edizione limitata dei biscotti Oreo disponibili tra due settimane
La food blogger e conduttrice tv Chiara Maci: a Milano nascono tutte le mode, anche del food
I consigli di Rossella Migliaccio, consulente di immagine e massima esperta di armocromia, per scattare fantastici selfie a tema food su Instagram. Iniziativa di Deliveroo in occasione della settimana della moda
Quasi la metà degli italiani si affida alle recensioni online per scegliere il ristorante, pil 14% si affida alle raccomandazioni di un influencer. Rapporto OpenTable
TikTok conquista anche il food italiano. Dalle video-ricette alle challenge
Food influencer. Prima colazione sempre più social: un milione i giovani amano fotografarla. Ecco le sei mosse per lo scatto perfetto
Food Influencer, cinque profili da seguire per conoscere ricette e tecniche secondo Quotidiano.net
Dopo i food blogger e food influencer arrivano i drink blogger e drink influencer, specializzati nel bere bene (e responsabilmente) e nei trend di mixology
L’oroscopo food per il 2020. Segno per segno, cosa mettere nel piatto per l’anno nuovo per prendere per la gola e conquistare tutti i segni dello zodiaco secondo Deliveroo. In collaborazione con la food influencer Paola Sucato
I TOP FOOD INFLUENCER SU INSTAGRAM (by Buzzoole)
_________________
Top 10 Brand Finance Food & Drink 2019. Classifica dei brand per valore del trademark by Brand Finance
_________________
TOP 10 FOOD BLOGGER ITALIANI (fonte Blogmeter 2018)
clicca sull’immagine per ingrandire
Influencer virtuali, fenomeno è in ascesa. Alcuni avatar hanno già chiuso contratti commerciali importanti
Influencer virtuali, fenomeno è in ascesa. Alcuni avatar hanno già chiuso contratti commerciali importanti
Food Blogger: chi è, cosa fa e come guadagna. Ecco i top 15 food blogger italiani (by Popumag)
FRANCESCA MINOTTI, LA FOOD INFLUENCER VEGANA LE CUI RICETTE GIRANO IL MONDO. “LE PERSONE CHE MI SEGUONO, SOPRATTUTTO GIOVANI TRA I 20 E I 35 ANNI, AUMENTANO SEMPRE PIÙ ANCHE QUI DA NOI”
Sei trend per orientare la comunicazione nel 2020 con internet e social a dominare il marketing. L’analisi ‘Think Forward Report’ di We Are Social
Influencer marketing è un trend in crescita. Osservatorio: per i brand è più importante l’affinità ai valori e l’aderenza al target che il numero di followers. L’investimento medio è di 45.000 euro
Digital Food Marketing. Nicoletta Polliotto: il digitale condiziona comunicazione, distribuzione e scelte d’acquisto. TripAdvisor sempre più social media e meno aggregatore di recensioni
Quattro miti da sfatare sull’influencer marketing. Su Instagram spopolano ambassador e influencer che condividono esperienze e prodotti dietro compenso. I consigli di Show Reel Media Group
Nove aziende su 10 includono gli influencer nel piano di comunicazione. Lo dice l’Osservatorio Influencer Marketing
Almaverde Bio affida a Starcom la creazione di un hub dedicato al biologico. Importante progetto editoriale che coinvolgerà alcuni blogger
Tradizioni e futuro nel mondo della comunicazione enogastronomica. Se ne è parlato con giornalisti e blogger in un convegno organizzato da PostPro ed Eccellenze Campane
TikTok, tra le app social più scaricate al mondo, conquista anche il mondo del food. Milioni di utenti tra i 18 e i 25 anni
Google presenta la prima YouTube Bumper ADS, top 10 dei video da 6 secondi più popolari in Italia. Il Food & Beverage è il settore che ha più utilizzato questo formato. Galbani al primo posto
The Most Influential Brands 2019 di Ipsos, la classifica delle marche più influenti. Mulino Bianco nella top ten. Nutella tra i più seguiti dalla GenZ
Da Realize Network nasce Realize Academy, masterclass di formazione sulla comunicazione legata al food & beverage e non solo
Food influencer e made in Italy: l’87% degli influencer stranieri ha fatto almeno un viaggio in Italia e si è scoperto italian food lover
Come creare un set fotografico food: sette consigli della fotografa e influencer Giorgia Polo
Nasce Trovainfluencer, azienda trevigiana a caccia di micro-influencer. “Le aziende possono trovare il loro ‘local influencer’ a budget contenuto in base alle nicchia di interesse: food, travel, fashion…”
Nasce Trovainfluencer, azienda trevigiana a caccia di micro-influencer. “Le aziende possono trovare il loro ‘local influencer’ a budget contenuto in base alle nicchia di interesse: food, travel, fashion…”
Chi è Carola Varini, fashion e food influencer che sta spopolando su Instagram con quasi 120.000 follower
Top 10 food blogger Italiani più coinvolgenti sui social. Classifica Blogmeter per Total Engagement: Al primo posto della Top 10 si classifica Benedetta Rossi , la fondatrice e il volto di Fatto in casa da Benedetta. Al secondo posto si attesta Valeria Ciccotti, meglio conosciuta come Vale cucina e fantasia. Al terzo posto si piazzano gli Chef in camicia, ovvero i tre fondatori del format omonimo, Nicolò, Lello e Andrea. Al quarto e al quinto posto si classificano rispettivamente Valentina Boccia, fondatrice del blog Ho voglia di dolce, e Antonia Distasi, conosciuta sui social come uccia3000. Valentina, specializzata in ricette dolci. Sesto posto per la celebre food blogger, Chiara Maci, che tra foto di deliziosi piatti e ritratti dei suoi due splendidi bambini. Al settimo e ottavo posto si classificano rispettivamente Enrica Panariello, alias Chiarapassion, e Marco Bianchi. Sonia Peronaci , fondatrice del blog Giallo Zafferano, si attesta al nono posto. Decimo posto per 55Winston55, ovvero i foodblogger siciliani Mauro e Antonio.